Mondo Inter

Decreto Crescita, stop agli sgravi fiscali: cosa cambia per l’Inter?

Il Governo italiano ha varato una nuova normativa per quanto riguarda il Decreto Crescita e i conseguenti sgravi fiscali per i sportivi professionisti. L’Inter e le big della Serie A dovranno cambiare le loro strategie di mercato.

TAGLIO − Niente più Decreto Crescita. Dal 1° gennaio 2024 le società italiane non potranno più sfruttare gli sgravi fiscali per acquistare giocatori stranieri dall’estero. Lo ha deciso il Governo durante il Consiglio dei Ministri riunitosi nella serata di ieri. Le nuove misure avranno un impatto non solo per il prossimo calciomercato invernale, ma anche per quello già svoltosi in estate. Infatti, tutti i giocatori arrivati in Italia dal 1° luglio in poi faranno parte di questa tagliola con i club non più agevolati per quanto riguarda la riduzione fiscale dei loro ingaggi. Per l’Inter si parla di Marcus Thuram e Benjamin Pavard. Ma è anche coinvolto il Milan con i vari Pulisic, Reijnders, Loftus-Cheek, Chukwueze e non solo. La Juventus con Weah, la Roma con Aouar, Ndicka, Azmoun (ma non Lukaku) e il Napoli con Lindstrom, Cajuste e Natan. I calciatori che hanno ottenuto l’agevolazione negli anni precedenti hanno diritto a conservarla. Si tratta di una misura che costringerà i club a cambiare la loro strategia sul mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.