Luca Danovaro, Chief Marketing Officer dell’Inter, ha parlato del nuovo logo dell’Inter (vedi la presentazione). Si è quindi analizzato la scelta che ha portato a questa svolta nel club nerazzurro
SVOLTA – Luca Danovaro, insieme el CEO Alessandro Antonello (leggi le sue dichiarazioni) ha parlato al canale YouTube del club nerazzurro: «Il focus dell’Inter è il calcio, ma vogliamo aprirci ai mondi digitali, dell’intrattenimento e del lifestyle. Il logo è una rivisitazione moderna del luogo attuale. È minimale, ha un disegno più semplice che però è riuscito a mantenere in maniera forte l’identità e gli elementi iconici presentandoli in maniera più moderni».
MODELLI – Danovaro ha poi analizzato il nuovo logo: «A livello grafico abbiamo mantenuto circa il 90% degli elementi iconici del logo disegnato da Muggiani. Siamo passati da quattro lettere a due. La I rappresenta il nostro nome “Internazionale” e la M la nostra città. Abbiamo voluto mantenere e risaltare quindi il nostro legame con lei semplificando la visibilità e l’applicazione usando due colori. Il blu che è più vivace e ricorda il giorno della nostra la nostra fondazione. Ricorda quindi il cielo stellato e le vittorie negli anni ’90 e in cui Ronaldo illuminava la nostra città Milano. Siamo sicuri che questo logo ci permetterà non solo di essere un’icona del calcio, ma anche culturale».
Trevisani non ha dubbi sulla stagione pazzesca di Marcus Thuram con la maglia dell'Inter. Dice…
A parlare del campionato dominato dall'Inter e di Michele Di Gregorio, oggi al Monza, l'ex…
Una festa tira l'altra in casa Inter. Dopo l'antipasto nel derby col Milan e l'apoteosi…
In merito allo striscione di Denzel Dumfries nei confronti di Theo Hernandez, durante i festeggiamenti…
Udinese-Napoli, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…
L'Inter programma la prossima stagione, che sarà ricca di impegni e di partite. Si procederà…