Mondo Inter

Cosmi: «Sembra che l’Inter giochi senza portiere! E se fa un errore…»

Cosmi si sofferma sul contributo di alcuni singoli dell’Inter di Inzaghi, in particolare il portiere Sommer. L’allenatore perugino, nel corso del suo intervento quotidiano a “Serie Allnews” su Radio TV Serie A con RDS, spiega quali sono i principali meriti dell’estremo difensore svizzero

MACCHINA PERFETTA – L’analisi di Serse Cosmi dopo Lazio-Inter è praticamente reparto per reparto. Oltre a sottolineare la maturità acquisita dalla squadra di Simone Inzaghi, l’allenatore perugino elogia alcuni singoli: «Il centrocampo è mostruoso. Gli attaccanti non li prendo nemmeno più in considerazione, perché non sbagliano mai! Tralasciando l’errore clamoroso di Adam Marusic, non era facile fare gol come fatto da Lautaro Martinez a Roma. È stato bravo a rientrare, perché pensavo la desse in mezzo (Cosmi si riferisce alla potenziale linea di passaggio per Marcus Thuram, ndr). E ha avuto un controllo un attimo non appropriato – non dico sbagliato, però non in linea – ma ha reagito subito. E poi sembra che l’Inter giochi senza portiere! Non perché non c’è ma perché non lo sentiamo mai. Poi fa grandi interventi quando chiamato in causa ma non si vede mai. Siamo abituati a portieri che si fanno notare per la propria esuberanza, invece Yann Sommer sta lì in porta e para tutto quello che c’è da parare. Ogni tanto fa qualche errore, che gli scivola immediatamente addosso. E distribuisce serenità a tutti, dall’allenatore ai compagni». Questo il pensiero di Cosmi in particolare su Sommer, che al momento è il portiere meno battuto di tutta la Serie A e quello con più clean sheet stagionali. Ma i suoi reali meriti sono ben altri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.