Mondo Inter

Ceferin: «Champions League, il nuovo format UEFA rispetta i valori e i sogni»

L’UEFA ha presentato quest’oggi il nuovo format delle competizioni europee, Champions League in testa, a partire dalla stagione 2024-2025 (vedi articolo). Il presidente Ceferin ha commentato le novità e la scelta.

SI CAMBIA!Aleksander Ceferin commenta i cambi nelle competizioni europee, su tutti la Champions League: «L’UEFA ha dimostrato oggi che siamo del tutto impegnati nel rispetto dei valori fondamentali dello sport e nella difesa del principio chiave delle competizioni aperte, con qualificazione basata sul merito sportivo, pienamente in linea con i valori e il modello sportivo europeo basato sulla solidarietà. Le decisioni di oggi concludono un ampio processo di consultazione durante il quale abbiamo ascoltato le idee di tifosi, giocatori, allenatori, federazioni nazionali, club e leghe per citarne solo alcuni, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione per lo sviluppo e il successo del calcio europeo, sia a livello nazionale sia internazionale per club».

QUALI NOVITÀ? – Ceferin entra nel dettaglio della Champions League: «Siamo convinti che il format scelto rappresenti il ​​giusto equilibrio e che migliorerà l’equilibrio competitivo e genererà solidi ricavi che possono essere distribuiti a club, campionati e calcio di base in tutto il nostro continente, aumentando l’appeal e la popolarità delle nostre competizioni per club. Sono davvero contento che sia stata una decisione unanime del Comitato Esecutivo UEFA, con l’ECA, le Leghe Europee e le Federazioni Nazionali che sono tutte d’accordo con la proposta fatta. Un’altra prova che il calcio europeo è più unito che mai. La qualificazione resterà quindi prettamente basata sulla prestazione sportiva e il sogno di partecipare rimarrà per tutte le società».

Fonte: uefa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh