Categorie: Mondo Inter

Cauet: «Inter ritrovi continuità! Onana-Handanovic? Il problema è un altro!»

Condividi

Cauet commenta il momento dell’Inter. Il giovane allenatore si sofferma su alcuni giocatori nerazzurri. Poi analizza la situazione tra i pali. Secondo l’ospite di Radio Sportiva l’alternanza tra Onana e Handanovic non è il vero problema interista.

CONTINUITÀ – Kevin Cauet analizza la situazione dell’Inter. L’ospite di Radio Sportiva afferma: «I nerazzurri sono partiti con il freno a mano. Adesso c’è entusiasmo e questa è una settimana molto importante per confermare quanto visto ultimamente. L’Inter non ha problemi di qualità. Deve solo ritrovare mentalità, concentrazione e motivazione. Romelu Lukaku (vedi articolo) è un giocatore decisivo e un’arma per l’Inter. L’Inter nonostante quest’assenza ha saputo affrontare le varie competizioni con l’approccio giusto. Le problematiche non sono solo sull’aspetto offensivo. Nelle sconfitte subentrate l’Inter ha, spesso, segnato per prima. Questo significa che ha la capacità di andare in vantaggio. Piuttosto deve ritrovare la continuità nelle prestazioni. Edin Dzeko sta fornendo ottime prestazioni. Centrocampisti come Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu hanno ritrovato una condizione fisica che aiuta la squadra».

SPIEGAZIONECauet continua la sua analisi, individuando il vero problema dell’Inter. Il giovane allenatore dichiara: «Quello dell’alternanza tra André Onana (vedi focus) e Samir Handanovic è un tema interessante. Ricordo il gol di Paulo Dybala subito dall’Inter contro la Roma. L’attaccante era solo nell’area piccola, batte i difensori e poi al volo segna. Con Handanovic in porta che non fa il miracolo. La partita successiva, contro il Sassuolo, segna Davide Fattesi in un modo quasi uguale, con un cross dalla sinistra. Quella volta, invece, c’era Onana. Se i portieri in porta cambiano ma i nerazzurri continuano a prendere gol nello stesso modo, allora, forse, il problema non è veramente quello. Onana ha una capacità tecnica che è un’arma in più per l’Inter. Lui e Handanovic sono due portieri completamente diversi. Però la vera problematica è legata alla fase difensiva. Il portiere può essere una spiegazione ma non la spiegazione».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Colpani e Di Gregorio, Galliani allontana la Juventus: «Mai parlato!»

Andrea Colpani e Michele Di Gregorio sono i due nomi del Monza che più spesso…

15 Maggio 2024 - 19:12

Marotta, indizio Rabiot-Inter? Poi su Casini: «Fiducia mai in discussione!»

Giuseppe Marotta questo pomeriggio ha partecipato all'Assemblea della Lega Serie A. Accerchiato dai giornalisti, al…

15 Maggio 2024 - 18:46

Orsato saluta la Serie A e annuncia il ritiro: «Chiudo dopo l’Europeo. Orgoglioso!»

Daniele Orsato sta per dire addio alla Serie A. L'arbitro annuncia il suo ritiro, nel…

15 Maggio 2024 - 18:13

Inter, presente e futuro: il piano della dirigenza | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

15 Maggio 2024 - 18:01

FOTO – Inter, a Milano è arrivata una graditissima ospite! Pronti?

L'Inter è tornata alla base per preparare la partita con la Lazio, nonché ultimo impegno…

15 Maggio 2024 - 17:38

Nandez, messaggio all’Inter?: «Tre anni fa tutto fatto. Poi saltò per un motivo»

Nahitan Nandez è impegnato nel finale di stagione a Cagliari ma intanto il suo nome…

15 Maggio 2024 - 17:24