Mondo Inter

Brambati: “Solo lo scudetto può salvare l’Inter. Lukaku senza personalità”

Condividi

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha commentato l’uscita dalla Champions League dell’Inter di Antonio Conte, ai microfoni di “TMW Radio”, durante la trasmissione Maracanà

FALLIMENTOC’è delusione in casa Inter dopo il brutto pareggio contro lo Shakhtar Donetsk, che ha sancito l’eliminazione dei nerazzurri dall’edizione corrente della Champions League. Questa l’analisi di Massimo Brambati, ex calciatore e oggi procuratore, ai microfoni di “TMW Radio”: “Antonio Conte ha detto una cosa giusta. È incredibile come in due partite con lo Shakhtar Donetsk non solo non ha vinto, ma non ha neanche fatto uno di gol. È sembrata una squadra molto limitata e credo che la qualificazione l’Inter l’abbia persa ieri, ma anche durante il cammino. Hanno giocato contro il peggior Real Madrid degli ultimi 20 anni, contro un Borussia Monchengladbach che è stata la squadra più ostica, contro cui hai pure vinto in Germania e hai quasi rimesso le cose a posto. Non battere gli ucraini però è stato qualcosa d’incredibile“.

STIZZITO – C’è spazio anche per analizzare la polemica tra Conte e Anna Billò, giornalista di “Sky Sport”: “Una giornalista fa una domanda differente – sottolinea Brambati – . Io se vinco 5-0 ad agosto, non è detto che debba vincere 3-0 a dicembre. È stata una domanda stupida. Ora Conte è obbligato a vincere lo scudetto con l’Inter, altrimenti sarebbe un fallimento. Con Capello ci sono screzi che vengono da lontano“.

OBIETTIVO – Le problematiche dell’Inter, in Europa, affondano radici molto in profondità, secondo Brambati: “Questo è un gruppo privo di personalità. Per me Romelu Lukaku non ha personalità. Lo ha voluto Conte ma al Manchester United aveva fallito. E’ cresciuto all’Inter ma non può essere paragonato con chi ha vinto Palloni d’oro. Non è mai stato decisivo, anche lo scorso anno. Ha fatto tanti gol, ma un conto è farne di una certa importanza. E lo abbiamo visto anche ieri, quando è stato decisivo al contrario sul colpo di testa di Alexis Sanchez. Non è scarso, è fortissimo, ma dire che è uno dei 5 attaccanti migliori al mondo, aspetterei. Come inciderà quest’eliminazione sull’Inter? Spero positivamente. Ora dovranno concentrarsi su un obiettivo solo, non calcolo neanche la Coppa Italia. Vincere lo scudetto diventa un obiettivo imprescindibile. Conte non ha più alibi. Vedo ancora in difficoltà la Juventus, non so se la vittoria di Barcellona sia stato un vero punto di svolta“.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Parolo: «Inter, sacrificherei Lautaro Martinez a una condizione!»

Parolo dopo Sassuolo-Inter dagli studi di DAZN esprime una sua opinione sul mercato dell'Inter, azzardando…

5 Maggio 2024 - 5:05

Costacurta: «Inter, la festa ha spazzato via la concentrazione. Un numero lo dice»

Contro il Sassuolo all'Inter è mancato certamente qualcosa. Alessandro Costacurta, nel post partita di Sky Sport…

5 Maggio 2024 - 4:32

Matri: «Zirkzee o Gudmundsson? Inzaghi ne preferisce uno!»

Gudmundsson e Zirkzee sono i due obiettivi per l'attacco dell'Inter che piacciono tanto ad allenatore…

5 Maggio 2024 - 4:08

Condò: «Sassuolo motivato, Inter no. Altrimenti non si spiega»

Paolo Condò cerca di dare un'interpretazione su Sky Sport al clamoroso risultato di Reggio Emilia…

5 Maggio 2024 - 3:02

Montolivo: «Inter senza fretta sul mercato! Investire con intelligenza»

Montolivo nel postpartita di Sassuolo-Inter, dagli studi di DAZN esprime la sua opinione riguardo i…

5 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Inter, regalo! Solo il Sassuolo sa batterti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

5 Maggio 2024 - 0:56