Mondo Inter

Bellinazzo: «Aumento capitale Inter, messaggio Zhang! Skriniar? Valutazioni»

Condividi

Una delle notizie di giornata è la scelta di Suning di fare un aumento di capitale per l’Inter (vedi articolo). Il giornalista Bellinazzo, in collegamento con Tutti Convocati su Radio 24, parla delle implicazioni che questo comporta per Zhang e dà un breve giudizio sulle voci di mercato riguardanti Skriniar (vedi articolo).

PERCHÉ LO STADIO? – Oggi inizia il dibattito pubblico a Milano sul nuovo stadio. Marco Bellinazzo spiega perché si stia spingendo su un impianto nuovo: «Juventus e Inter, nei tre anni di pandemia, hanno perso più di un miliardo. Certamente avevano tanti squilibri prima, sono state fermate in un momento di ascesa e ora sono in una fase di ristrutturazione importante. Il Milan è un po’ più avanti in questo percorso, però le due milanesi hanno bisogno di uno stadio moderno che possa aumentare i ricavi, portandoli dai quaranta attuali a circa cento per poter competere coi grandi club europei. Né Inter né Milan si privano della possibilità di cercare alternative, qualora si dovesse ulteriormente perdere tempo a Milano».

SOLDI FRESCHI – Bellinazzo giudica l’aumento di capitale: «Questi soldi credo vengano dalla provvista di Oaktree, erano comunque a disposizione di Suning. Questa scelta conferma l’attenzione della famiglia Zhang al club e la voglia di non perdere competitività. Sul futuro non implica nulla: lascia aperte tutte le strade a un passaggio di proprietà o a un socio che possa accompagnare Zhang. Non c’è nulla di scontato, Suning è una delle proprietà che hanno messo più soldi. Si è impegnata tantissimo, chiaramente negli ultimi due anni le scelte del governo sul calcio internazionale e il riassestamento di Suning ha fatto sì che questo flusso di denaro sia diminuito. L’Inter ha dovuto lavorare molto sull’autofinanziamento e sui conti da sistemare, c’è da un anno e mezzo la ricerca attraverso un advisor di qualcuno che aiuti. Quando sei sul mercato può accadere di tutto».

RISCHIO IN DIFESA!Milan Skriniar è in scadenza di contratto al 30 giugno 2023. Bellinazzo si espone sul difensore: «L’Inter può lasciarlo andare via a zero? Chiaramente no, ma credo che nessuno se lo possa permettere. Sicuramente è molto meglio prendere venti milioni a gennaio che perderlo a zero. Quando è stato tolto Skriniar dal mercato è stato dato un segnale alla squadra, che si pensava potesse dare un segnale emotivo: non è stato così, ma l’Inter si è presa un rischio. Avesse ceduto Skriniar in estate avrebbe dovuto investire quasi tutti i ricavi per un sostituto, a gennaio dovranno essere fatte altre valutazioni».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Cecchi: «Inter, i debiti solo il proprietario. Ha meritato di vincere»

Stefano Cecchi chiarisce su Radio Sportiva in pochissime parole la situazione del presidente dell'Inter, enunciando…

4 Maggio 2024 - 2:03

Sassuolo Inter, Ballardini conta numeri e assenze: il tutto per tutto

L'Inter si può godere in tutta tranquillità la sfida contro i neroverdi. Diversa la situazione…

4 Maggio 2024 - 1:23

Prima Pagina IN Edicola: Inzaghi cambia Inter per la ripicca sul Sassuolo!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

4 Maggio 2024 - 0:47

Sassuolo-Inter, Inzaghi opta per le seconde linee: uno spicca su tutti!

Il Sassuolo sarà a caccia dei tre punti contro l’Inter nella delicata sfida al Mapei…

4 Maggio 2024 - 0:24

Thiago Motta esalta Zirkzee, Inter senti: «Marcato stretto ma grande spirito!»

Torino-Bologna regala un punto a testa. Ma al termine del match Thiago Motta ci tiene…

3 Maggio 2024 - 23:56

Frattesi, in Sassuolo-Inter Inzaghi ti rivede: il piglio da ex non è il vero motivo!

L'ultima titolarità di Frattesi risale a due mesi fa. Simone Inzaghi lo risceglie per Sassuolo-Inter:…

3 Maggio 2024 - 23:24