Mondo Inter

Arbitri, l’inchiesta delle Iene: intervista a Pacifici con voti (anche) per l’Inter

Prosegue l’inchiesta delle Iene sugli arbitri e sul loro impatto sulla Serie A. Come riporta Sport Mediaset, il presidente dell’AIA – Carlo Pacifici – fa il punto sugli audio del VAR e su alcune partite che hanno visto coinvolta anche l’Inter. Di seguito un estratto dell’intervista.

INCHIESTA – Prosegue l’inchiesta delle Iene sugli arbitri italiani. Questa volta con un’intervista a Carlo Pacifici, presidente dell’AIA, che fa il punto sugli audio del VAR e su alcune partite anche dell’Inter: «Arriveremo a pubblicare anche tutti gli audio subito dopo le partite, ma c’è un problema legato al giudice sportivo. Ora c’è l’ascolto dell’audio a caldo di alcune situazioni. Possiamo fare quello che vogliamo, ovviamente in linea con quanto previsto dai regolamenti della FIGC. Per gli audio integrali dobbiamo sentire la Federazione, i tempi non dipendono da me, ma sono brevi, due mesi al massimo. Siamon trasparenti e, secondo me, con trasparenza siamo più credibili». Pacifici fa poi il punto sul voto di alcuni arbitraggi: «Il voto di Doveri in Genoa-Inter? Dobbiamo chiederlo a Rocchi. Ugualmente quello di Di Bello in Juventus-Bologna e di Massa in Napoli-Inter. Bisogna prima sentire le persone direttamente interessate. Gli osservatori sono dei tecnici e magari la valutazione di un episodio non incide su una prestazione estremamente positiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.