Mondo Inter

Agresti: «Futuro Inzaghi dopo la sosta! Sostituto? Ce ne sono di potenziali»

Condividi

Agresti discute di uno dei temi più caldi dell’Inter in queste ultime ore di Serie A. Intervenuto in collegamento nella trasmissione “La Domenica Sportiva”, il giornalista fa alcune dichiarazioni in merito al futuro di Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro, infatti, dopo l’ultima sconfitta in Udinese-Inter (vedi focus), continua ad essere al centro delle critiche.

IN BILICO – Stefano Agresti si pronuncia sul futuro di Inzaghi: «Si decide nelle partite successive alla sosta. Perché è chiaro che al momento l’allenatore dell’Inter non è in discussione. Però è sotto osservazione da parte dei dirigenti, perché i risultati non sono quelli promessi. L’allenatore ha in mano una squadra forte, che è stata potenziata. Rispetto all’anno scorso sono arrivati giocatori in più. Tra questi anche calciatori chiesti dall’allenatore stesso, come Francesco Acerbi. L’unico che manca davvero, rispetto alla scorsa stagione, è Ivan Perisic. Ma pensare che la situazione dipenda da lui è eccessivo. È chiaro che Inzaghi sta perdendo un po’ il controllo della situazione dal punto di vista della gestione dei giocatori. La reazione di Alessandro Bastoni non è normale e anche certe scelte di Inzaghi sono strane. La doppia sostituzione (vedi intervista) dopo mezz’ora crea comunque motivo di tensione, anche perché si parla di due calciatori importanti».

POSSIBILI SOLUZIONI – Agresti ragiona sul potenziale sostituto: «Alternative a Simone Inzaghi? In questo momento i possibili nomi sarebbero solo nostre deduzioni. Ci sono ancora meno indicazioni per l’Inter, rispetto invece alla Juventus. Roberto De Zerbi, tra l’altro, oggi è andato al Brighton e poteva essere un allenatore interessante anche per l’Inter e ora non è più sul mercato. La scelta di un sostituto è un problema che i club si pongono. Il mercato ora non offre grandi soluzioni, però ce ne sono di potenziali sostituti». Così Agresti sull’ipotesi del post-Inzaghi all’Inter.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

VIDEO – Bisseck sempre più italiano. Un futuro da… cantante!

Yann Aurel Bisseck è ormai inserito al 100% nel mondo Inter. Il difensore di Simone…

16 Maggio 2024 - 5:05

Boniek: «Inter, un solo peccato! Zielinski? Al Napoli dico una cosa»

Boniek ha analizzato la stagione dell'Inter e di altre squadre italiane, valutando non solo il…

16 Maggio 2024 - 4:01

Faggiano: «Brava Inter a tenere Inzaghi! Sembrava capro espiatorio»

Faggiano, ex dirigente di Parma e Sampdoria, in un'intervista a RadioFirenzeViola ha parlato della stagione…

16 Maggio 2024 - 3:04

Scarnecchia: «Marotta straordinario! Ricordo una risposta alle critiche»

Marotta è stato uno dei protagonisti del mercoledì appena trascorso, con la sua presenza a…

16 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Zirkzee costa solo 40 milioni di euro!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

16 Maggio 2024 - 1:00

Vlahovic ricorda: «Perso due anni fa finale con l’Inter, non bello»

Dusan Vlahovic ai microfoni di Sky Sport ha ricordato la finale di due anni fa…

16 Maggio 2024 - 0:58