Mondo Inter

Adani: “Inter, ecco cosa voleva dire Conte. Lautaro Martinez può giocare…”

Condividi

L’ex calciatore e opinionista di “Sky Sport”, Daniele Adani, ha commentato a caldo gli spunti di Brescia-Inter. L’allarme di Conte e l’esplosione di Lautaro Martinez e Lukaku tra i temi affrontati. 

TANDEM DI FUOCO – L’ultima volta in cui due attaccanti dell’Inter, dopo dieci giornate di campionato, avevano segnato almeno cinque gol a testa è stata nel 2012-2013. Si trattava della coppia Milito-Cassano, agli ordini di Andrea Stramaccioni. Oggi è un’Inter ben diversa, come sottolinea anche Daniele Adani, ex calciatore nerazzurro: «Guardando la rete di Romelu Lukaku, dico che la vittoria sul Brescia è frutto di mercato e lavoro. In particolare il gol dello 0-2, rimarca che è stato preso un attaccante che non solo segna, ma che è focalizzato prima sul gioco e poi sull’andare in gol. Si vedono dei meccanismi provati e riprovati. E poi la condizione fisica di Lukaku è migliorata, consentendogli di ampliare il proprio raggio d’azione. In questo modo crea spazio per sé e per i suoi compagni».

TORO ON FIRE – Nelle prime quarantadue partite giocate con l’Inter, Lautaro Martinez aveva segnato solo dieci gol. Quest’anno, nelle ultime sei, ne ha segnato praticamente uno a partita. Le motivazioni di tale crescita, secondo Adani, non sono esclusivamente tattiche: «L’argentino è cresciuto molto. Lui è sempre stato istintivo, aveva bisogno di essere educato tatticamente e di prendere consapevolezza della propria forza. Ha dovuto imparare a calibrare le proprie scelte in mezzo al campo. Antonio Conte gli ha semplificato la vita dandogli direttive nette, completate attraverso il suo talento e la capacità di poter giocare con ogni tipo di compagno al suo fianco».

SOS – L’ex calciatore dell’Inter ha poi provato ad analizzare in profondità le parole di Conte (vedi articolo): «Interpretando le sua parole più in profondità, credo intendesse “Volevo Edin Dzeko e non l’avete preso. Mi avete comprato Alexis Sanchez e mi può andar bene, ma aveva poche partite nelle gambe ed era a rischio infortunio, cosa poi accaduta. Non mi avete preso un calciatore da quaranta partite (Dzeko, ndr) per un altro che si è fatto male costringendomi a lanciare Sebastiano Esposito“. Sono primi in classifica, però la richiesta di riposo è legata alla richiesta in campo ai suoi giocatori. Questa squadra ha estremo bisogno di rifiatare e si vede».

 

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Zanetti: «Inter sinonimo di famiglia. Vicepresidente? Vi racconto come ho deciso!»

Da bandiera e capitano dell'Inter a vicepresidente. Javier Zanetti racconta il periodo di transizione e…

13 Maggio 2024 - 14:20

L’Inter attende possibili offerte per due big: attenzione sirene estere – SM

L'Inter segue con attenzione i possibili sviluppi di calciomercato legati ad alcuni dei calciatori protagonisti…

13 Maggio 2024 - 14:09

Zhang aperto un ciclo vincente all’Inter che non intende interrompere

Zhang è vicinissimo a trovare un accordo con Pimco per un finanziamento da 430 milioni…

13 Maggio 2024 - 14:07

FOTO – Inter, la festa scudetto arriva fino a… Shanghai. E Zhang immortala!

La festa scudetto dell'Inter continua e dall'Italia si sposta addirittura a Shanghai. Il Presidente Steven…

13 Maggio 2024 - 13:43

Zhang, una data per l’ufficialità con Pimco? Poi tre priorità – SM

Steven Zhang sta per firmare l'accordo con il fondo Pimco per chiudere un altro prestito…

13 Maggio 2024 - 13:01

Ranocchia: «Inter, ecco chi sono i tuoi top player! I problemi di Zhang…»

Ranocchia è ancora legato al mondo Inter e lo dimostra con queste dichiarazioni su tutto…

13 Maggio 2024 - 13:01