Match

Verona-Inter, Vidal e Sensi si candidano per una maglia a centrocampo

Condividi

Verona-Inter, Conte recupera pienamente Arturo Vidal, pronto per la sfida di mercoledì sera (vedi QUI). In panchina scalpita anche Stefano Sensi, alla ricerca della condizione migliore è stato decisivo a partite in corso contro Cagliari, Napoli e Spezia (leggi articolo).

A CENTROCAMPOVerona-Inter chiuderà questo 2020 caratterizzato da alti e bassi per quanto riguarda la squadra allenata da Antonio Conte, che può comunque sorridere dopo il secondo posto della scorsa stagione (a un solo punto dalla Juventus) e il momentaneo secondo posto in classifica subito dopo il Milan. La squadra arriva un po’ stanca alla sfida di mercoledì considerando l’impiego continuo degli stessi giocatori (vedi Stefan de Vrij, Nicolò Barella, Romelu Lukaku ma anche Roberto Gagliardini). Il tecnico può sorridere anche sotto il punto di vista dei recuperi: pronto Arturo Vidal per una maglia da titolare. Il cileno ha smaltito il problema e domani potrà giocare titolare in Verona-Inter, in vantaggio rispetto lo stesso Gagliardini e Stefano Sensi.

PRONTO SENSI – In panchina scalpita appunto il centrocampista ex Sassuolo, una delle notizie più belle di questo fine 2020 per i nerazzurri. Stefano Sensi è stato impiegato dal tecnico in tutti i secondi tempi contro Cagliari, Napoli e Spezia, decisivo in molte di queste partite dopo il suo ingresso nel secondo tempo. Il centrocampista sembrerebbe aver recuperato dai tanti infortuni che hanno caratterizzato la sua ultima stagione, iniziata nel migliore dei modi. Per il modulo di Conte rappresenta un giocatore fondamentale, basta andare a rivedere le prime partite della scorsa stagione (anche in termine di numeri). Verona-Inter può essere un’occasione in più per rivederlo all’opera, anche se difficilmente partirà dal primo minuto.

Di seguito la probabile formazione, considerando le ultime da Appiano Gentile, per Verona-Inter di domani (ore 18.30): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Graziani: «Difficoltà Zhang? La riprenda Pellegrini! Due simboli Inter»

È facile dire che Lautaro Martinez o Inzaghi siano i simboli dell'Inter che lunedì ha…

26 Aprile 2024 - 6:04

Ruggeri: «Dopo il Covid, voglio godermi questo scudetto! Inter diverte»

Ruggeri in collegamento video con gli studi di Sky Sport è tornato a parlare dello…

26 Aprile 2024 - 5:07

Biasin: «Acerbi doveroso che dia il meglio! Perché scandalizzarsi?»

Acerbi autore del gol del momentaneo 1-0 al derby di Milano tra Milan e Inter,…

26 Aprile 2024 - 4:05

Barzaghi: «Spalletti verso una Nazionale collegata anche all’Inter!»

Barzaghi dice la sua sull'Inter e sul blocco azzurro in squadra. Il CT Luciano Spalletti…

26 Aprile 2024 - 3:04

Impallomeni osa: «Scamacca fa gol come un ex dell’Inter, somiglia»

Impallomeni parlando di Scamacca lo paragona ad un ex giocatore dell'Inter, che ha lasciato Milano…

26 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson-Inter, formula alla Frattesi

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

26 Aprile 2024 - 1:00