Match

Precedenti Inter-Atlético Madrid: c’è una rivincita da prendere

Inter-Atlético Madrid si giocherà alle 21 per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: fra i precedenti ce n’è solo uno ed era una finale.

I PRECEDENTI – Quello di stasera sarà l’Inter-Atlético Madrid numero 1 in casa. L’unica sfida a livello ufficiale tra le due squadre risale al 27 agosto 2020, finale di Supercoppa Europea. Al Louis II di Monte-Carlo si sfidano le squadre che hanno vinto la Champions League e l’Europa League nella precedente trionfale stagione. L’Inter è reduce dal Triplete ma già passata da José Mourinho a Rafa Benitez, perde l’unica competizione non aggiudicata nel magico 2010. Primo tempo equilibrato, poi sblocca la situazione José Antonio Reyes al 62′. L’Atlético Madrid raddoppia all’83’ con Sergio Aguero, quindi proprio al 90′ Diego Milito potrebbe rendere il recupero infuocato ma sul rigore concesso per fallo di Raul Garcia su Goran Pandev è David de Gea, all’epoca giovanissimo, a parare il tiro del Principe. Di recente le due squadre si sono affrontate nell’International Champions Cup, amichevole: super gol di Lautaro Martinez l’11 agosto 2018, 0-1 al Metropolitano. In un altro dei precedenti non ufficiali, il 25 agosto 1997, vittoria dell’Atlético Madrid per 1-0 con gol di un futuro giocatore dell’Inter: Christian Vieri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.