Match

Precedenti Empoli-Inter: sesta volta a settembre, finora 4/5

Empoli-Inter si giocherà domani alle 12.30 e i precedenti al Castellani sono abbastanza buoni. È la sesta volta che la partita è piazzata a settembre, con un filotto quasi completo.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Empoli-Inter numero 21 in trasferta. Da ben nove partite la porta nerazzurra è inviolata al Castellani, e l’ultimo a segnare “contro” fu… Marco Materazzi. Il difensore si rese protagonista di un assurdo autogol da centrocampo nel recupero il 30 aprile 2006, dando l’ultima vittoria ai toscani: 1-0. Sono 2 in tutto in casa, contro i ben 14 successi dell’Inter, mentre i pareggi sono 4. Come gol segnati 32 quelli a favore e 11 quelli a sfavore, il più bello è senz’altro quello da metà campo di Alvaro Recoba nell’1-1 del 25 gennaio 1998. Nella scorsa stagione è finita 0-3 sempre di domenica alle 12.30, il 23 aprile con Romelu Lukaku (doppietta) e Lautaro Martinez a firmare la vittoria del rilancio nella ripresa.

A SETTEMBRE – In questo mese dell’anno Empoli e Inter si sono già sfidate cinque volte. I toscani hanno vinto la prima, 1-0 il 14 settembre 1986 gol di Marco Osio: era il loro esordio assoluto in Serie A. Poi sempre successi nerazzurri, uno al Meazza e tre al Castellani. Quella in casa è un anno dopo: 2-0 il 27 settembre 1987 alla terza giornata, reti di Aldo Serena e Alessandro Altobelli. Nei toscani giocava il futuro allenatore interista Walter Mazzarri. Lo stesso giorno e allo stesso turno, ma nel 1998, Giuseppe Bergomi (ultimo gol in carriera) e Nicola Ventola ribaltano lo svantaggio iniziale di Marco Carparelli: 1-2. Poi due 0-2, 1 settembre 2007 e 21 settembre 2016 (qui alla quinta giornata come oggi). Decidono delle doppiette, rispettivamente Zlatan Ibrahimovic e Mauro Icardi. In totale 41 precedenti: 33 vittorie Inter, 4 Empoli e 4 pareggi, 82 gol fatti e 29 subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.