Match

Parma-Inter, perché cambiare formazione? Non è ancora l’ora di gestire

Condividi

Parma-Inter sarà l’ultima partita del turno infrasettimanale di Serie A, iniziato alle 20.45 con Juventus-Spezia dopo che Lazio-Torino non si è disputata. Conte non sembra intenzionato a fare turnover, e se dovesse essere confermata (quasi interamente) la formazione di domenica sarebbe un segnale.

ANCORA PRESTO – Per Parma-Inter i nerazzurri avranno un vantaggio: conosceranno i risultati delle inseguitrici. La Juventus è ora in campo con lo Spezia, il Milan ospiterà l’Udinese domani alle 20.45. Dopo essere passati da -2 a +4 in due giornate la squadra di Antonio Conte deve fare l’andatura, e tutto questo si traduce in una sola parola: continuità. Anche di formazione. Cambiare tanti uomini, nonostante i diffidati (vedi articolo) e la partita con l’Atalanta di lunedì, potrebbe essere controproducente. Anche perché l’Inter darebbe il segnale di sottovalutare il Parma: sarebbe un errore pesante, ricordando che peraltro il Tardini è un campo storicamente ostico. Ecco perché bisogna andare avanti coi big. Di certo non è ancora il tempo di gestire il vantaggio in classifica, ma di spingere con forza.

SCELTE DA CONFERMARE – Per giovedì, quindi, Conte può pensare di tenere gli stessi o quasi. Domani alle 13.45 conferenza stampa del tecnico, che potrebbe dare qualche novità di formazione. Di certo torna Achraf Hakimi, che ha scontato la squalifica col Genoa. In attacco Romelu LukakuLautaro Martinez hanno fatto benissimo nelle ultime settimane, poi è chiaro che Alexis Sanchez sia un’opzione spendibile. E togliere Christian EriksenIvan Perisic, dopo il rilancio delle scorse giornate, potrebbe stoppare il momento buono di entrambi. Sulla difesa, invece, dubbi non ce ne sono: salvo infortuni o squalifiche quasi sempre giocano gli stessi. E togliere uno fra Alessandro BastoniStefan de VrijMilan Skriniar sarebbe oggettivamente un indebolimento dell’undici titolare, nonostante le alternative non siano gli ultimi arrivati. Questa la probabile formazione di Conte per Parma-Inter: Handanovic; Skriniar, de Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

De Paola ci ritorna: «Caso Acerbi ammantato dal politicamente corretto»

De Paola è ritornato sullo spinoso caso Acerbi-Juan Jesus dello scorso 17 marzo, nato durante…

24 Maggio 2024 - 0:34

Biasin: «Lautaro Martinez sa bene i limiti dell’Inter. Ecco l’errore di Marotta»

Fabrizio Biasin, in collegamento con Cronache di Spogliatoio, ha parlato del futuro di Lautaro Martinez.…

24 Maggio 2024 - 0:13

Gudmundsson si paragona a Mkhitaryan. E sul mercato l’Inter rischia

L'Inter guarda con attenzione al futuro di Albert Gudmundsson: i nerazzurri hanno da sempre il…

23 Maggio 2024 - 23:42

UFFICIALE − L’Inter va ad Oaktree, ora pure il comunicato del club!

L'Inter passa ufficialmente ad Oaktree. C'è il comunicato del club nerazzurro ad attestare il passaggio…

23 Maggio 2024 - 23:40

Caressa sicuro: «L’Inter il prossimo anno partirà da due certezze»

Fabio Caressa si esprime sull'Inter parlando già della prossima stagione. Il giornalista si concentra in…

23 Maggio 2024 - 23:30

Sarri: «Inter, situazione particolare! Ma centrocampo top in Europa»

Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio, ha detto la sua sia sulla situazione societaria dell'Inter…

23 Maggio 2024 - 22:56