FocusPrimo Piano

Inter, due intoccabili nel mese di febbraio: un dato non casuale

L’Inter conclude il mese di febbraio 2021 con 4 vittorie (tutte in campionato), 1 pareggio e 1 sconfitta. E solo due giocatori hanno giocato sempre, non a caso.

CONSOLIDAMENTO – L’Inter apre il 2021 con un gennaio scoppiettante. Subito una vittoria per 6-2 contro il Crotone, poi lo scivolone in casa della Sampdoria. Oltre a questo, stonano solo i pareggi contro Roma e Udinese. Ma gli highlights di inizio anno derivano tutti dai big match. In campionato, il 2-0 inflitto alla Juventus, che colma il gap psicologico. E in Coppa Italia la vittoria all’ultimo minuto contro il Milan. Febbraio però è il mese del consolidamento, nonostante l’eliminazione in Coppa Italia. In campionato arrivano solo vittorie, quattro in altrettante gare. E soprattutto, un solo gol subito, a fronte di 11 fatti.

CERTEZZEAntonio Conte ritrova così l’impermeabilità della sua difesa, fiore all’occhiello già al suo primo anno all’Inter. Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni compongono la Linea Maginot di questa squadra, titolari inamovibili nel vero senso della parola. Lo slovacco e l’olandese sono infatti gli unici, assieme a Samir Handanovic, ad aver giocato ogni singolo minuto nel mese di febbraio. Meno rotazioni, quindi, nel reparto difensivo, per aumentare ancor di più la confidenza e la forza di gruppo del pacchetto arretrato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.