Match

Parma-Inter, nuova occasione per staccare ancora. Senza fare calcoli

Condividi

Parma-Inter si giocherà alle ore 20.45, per chiudere il turno infrasettimanale di Serie A. Dopo che ieri il Milan ha pareggiato, col sedicesimo rigore in campionato arrivato a recupero scaduto, c’è la possibilità di portarsi a +6 sui nerazzurri. Ma, come ha detto Conte, è vietato fare calcoli e pensare di dover già gestire.

AVANTI PER LA PROPRIA STRADAParma-Inter l’ha presentata ieri in maniera egregia Antonio Conte. In conferenza stampa, a domanda di Inter-News.it, il tecnico ha escluso di guardare oltre l’obiettivo tre punti al Tardini: «Per noi la prossima partita è la più importante della stagione», ha detto. «Abbiamo bisogno di vincere, sapendo le difficoltà. Fare calcoli no, assolutamente: non mi interessa. La rosa è forte, non deve fare calcoli stupidi e perdere punti per strada». Ecco: vietato pensare ad altro. Il Milan ieri ha pareggiato, e senza i sedici rigori probabilmente sarebbe a metà classifica. C’è la chance di andare a +6, con lo scontro diretto a favore: va colta a tutti i costi. Il Parma già all’andata, nonostante la classifica, ha dimostrato di essere un osso duro, ma bisogna superare l’ostacolo.

NIENTE PENSIERI – Come detto, per Parma-Inter non ci sarà una valutazione sui diffidati. Sono quattro: Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, ma giocheranno tutti. L’unico vero cambio per Conte dovrebbe essere Achraf Hakimi, appena rientrato dalla squalifica, per Matteo Darmian nonostante il gol al Genoa. Ed è giusto così, perché bisogna fare l’andatura e dare il 100% ora, nel momento decisivo della stagione, per incamerare punti che saranno preziosissimi per raggiungere l’obiettivo. Il Parma, che sembra in ripresa, cerca invece una difficile salvezza e deve fare i conti con l’attacco a mezzo servizio (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Parma-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Antonello: «Scritta un’altra pagina della grande storia dell’Inter!»

Antonello si gode la festa dell'Inter e il grande percorso realizzato da tutto il management…

28 Aprile 2024 - 22:25

Marotta: «Dalla Juventus all’Inter, non immaginavo un percorso così»

Marotta, AD dell'Inter, si esprime sul grande lavoro fatto all'Inter. Il dirigente nerazzurro orgoglioso di…

28 Aprile 2024 - 22:19

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 22:02

La Russa: «Inter, col Verona lo spartiacque. Lì vinto lo Scudetto»

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha commentato su Inter TV la stagione della…

28 Aprile 2024 - 22:01

Marotta: «Inzaghi un vincente come la sua squadra! Decisiva una gara»

Beppe Marotta, AD dell'Inter, ha parlato del grande lavoro svolto da società e squadra elogiando…

28 Aprile 2024 - 21:44

Antonello, la sua partita Scudetto: «Milan-Inter rimarrà per sempre»

Alessandro Antonello ha individuato la sua partita preferita della stagione dell'Inter su InterTV ed è…

28 Aprile 2024 - 21:38