Moviola

Moviola Lazio-Inter: Irrati può far poco sull’azione del 2-1, poi caos assurdo

Condividi

Lazio-Inter ha avuto Massimiliano Irrati come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per l’ottava giornata di Serie A 2021-2022 e finito 3-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Pistoia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA LAZIO-INTER, PRIMO TEMPOMassimiliano Irrati voto 7. No, l’arbitro non può avere colpe su quanto successo nel convulso finale. In ordine cronologico si comincia col rigore dato all’Inter: Elseid Hysaj manca l’intervento e colpisce il piede destro di Nicolò Barella col suo piede destro. La palla non la prende, l’avversario sì: fallo inevitabile. Primo giallo a Toma Basic al 27′, in evidente ritardo su Roberto Gagliardini. A quest’ultimo tocca la stessa sorte per una scivolata da dietro su Lucas Leiva.

MOVIOLA LAZIO-INTER, SECONDO TEMPO – Rigore anche per la Lazio al 62′: Alessandro Bastoni salta col braccio alto e largo su colpo di testa di Patric. Il fallo, da regolamento, è indiscutibile mentre lo è meno il giallo perché non era un tiro in porta. Poi il caos, quando Felipe Anderson segna il 2-1. Comincia tutto per un fallo (netto, da giallo poi non dato a fine azione) di Lucas Leiva su Federico Dimarco. L’azione prosegue, l’Inter non sfrutta il vantaggio giustamente dato, prende contropiede e gol. L’arbitro non può fermare il gioco: deve farlo solo in caso di calciatore fermo in una posizione pericolosa di campo (non lo era) o di colpo in testa. Da lì rissa e quattro ammoniti (vedi tabellino), si riprende a giocare dopo cinque minuti gestiti a fatica. Il 3-1 è regolare, con Sergej Milinkovic-Savic in gioco sul cross. Al fischio finale nuova rissa, ma ne fa le spese altrove Luiz Felipe: espulso per essere saltato addosso a Joaquin Correa, anche se l’impressione dalla sua reazione è che non fosse offensivo.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, il rischio assalto ai big c’è: 3 su tutti! La necessità è una − TS

Il prossimo mercato dell'Inter non si discosterà dai precedenti: ossia la necessità è quella dell'autofinanziamento.…

30 Aprile 2024 - 8:37

Dumfries ammette ‘ho sbagliato’, ma la Figc apre il fascicolo − CdS

Denzel Dumfries ha ammesso l'errore nello sventolare lo striscione sfottò contro Theo Hernandez. Ma la…

30 Aprile 2024 - 8:11

VIDEO – Genoa-Cagliari 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Cagliari, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

30 Aprile 2024 - 8:00

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00