Match

Lecce-Inter, Inzaghi si basa sul calendario: come cambiano le scelte!

Condividi

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Lecce-Inter potrebbe assumere due forme completamente diverse. Tutto dipende dal calendario della Serie A, ancora sconosciuto.

DUBBIO – L’Inter torna in campo domenica pomeriggio per affrontare il Lecce di Roberto D’Aversa. Considerando il turno infrasettimanale appena trascorso, con l’impegno nerazzurro in Champions League contro l’Atletico Madrid, e quello programmato per mercoledì 28 febbraio contro l’Atalanta, la sensazione era che la squadra di Simone Inzaghi sarebbe arrivata al Via del Mare con in serbo ampio turnover. La situazione, però, potrebbe cambiare radicalmente, perché il sorteggio di Europa League di questa mattina ha rimescolato nuovamente tutte le carte. È molto probabile, infatti, che la sfida contro i bergamaschi, valida come recupero della ventunesima giornata di Serie A, venga nuovamente rinviata. Questo permetterebbe ai nerazzurri di non dover risparmiare eccessivamente le forze in Lecce-Inter e di poter scendere in campo con una formazione quasi tipo.

POSSIBILITÀ – La rifinitura di domani, alla viglia di Lecce-Inter, porterà sicuramente maggior risposte a Inzaghi, che intanto attende di conoscere il calendario delle prossime sfide di campionato. Guardiamo nel particolare, allora, come potrebbe cambiare il volto della squadra nerazzurra a seconda dei due scenari. Con all’orizzonte la sfida contro l’Atalanta il mister piacentino, probabilmente, avrebbe intenzione di presentarsi a Lecce con una formazione rimaneggiata, che già presenta delle assenze forzate: Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Senza l’imminente recupero della 21esima giornata di Serie A in Lecce-Inter Inzaghi potrebbe limitare le alternanze, presentandosi con una formazione quasi tipo: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic. Con un grande dubbio su tutti, la presenza o meno di Yann Sommer, che presenta qualche linea di febbre.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Inter, nuovi sponsor con Oaktree: ecco gli ultimi partner di Suning

L'interesse per l'Inter dopo l'avvicendamento tra Suning e Oaktree riguarda non solo i potenziali acquirenti…

24 Maggio 2024 - 14:41

Di Lorenzo chiede la cessione: futuro all’Inter? Shock in casa Napoli – SM

Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli, avrebbe manifestato la volontà di lasciare il club.…

24 Maggio 2024 - 14:37

UFFICIALE – Barcellona, clamoroso ribaltone: Xavi esonerato!

Xavi via dal Barcellona! In un colpo di scena inaspettato. L'allenatore solo poche settimane fa…

24 Maggio 2024 - 14:02

Zielinski si prepara all’ultima sfida con il Napoli: saluti e poi Inter!

Zielinski si prepara a salutare e abbracciare per l'ultima volta i tifosi del Napoli dopo…

24 Maggio 2024 - 13:45

Vocalelli: «Inter a Oaktree? Colpito da un passaggio, è una garanzia!»

L'Inter da due giorni è di proprietà di Oaktree, con Zhang che non è riuscito…

24 Maggio 2024 - 13:06

UFFICIALE – Nandez, niente Inter ma nemmeno Roma: cambia tutto

Nandez finisce la sua esperienza al Cagliari e in Serie A. Il laterale uruguayano proseguirà…

24 Maggio 2024 - 12:40