IntervistePrimo Piano

Marotta: «Agente Nandez? Fuori luogo, mai cercato! Turnover giusto»

Marotta ha parlato prima di Benfica-Inter, sfida della penultima giornata della fase a gironi di Champions League che andrà in scena allo stadio da Luz alle 21. Di seguito quanto dichiarato a Sky Sport

MERCATO E NON SOLO – Giuseppe Marotta è intervenuto così prima di Benfica-Inter: «Per quanto riguarda il prolungamento del contratto sicuramente dà continuità al progetto di Zhang ed è anche un riconoscimento del lavoro svolto dalla dirigenza. Cioè quella squadra che non va in campo ma è fondamentale per i risultati. Abbiamo un buon rapporto, siamo affiatati e direi che siamo contenti».

DUE CONSIDERAZIONI – Marotta prosegue parlando dell’ampio turnover attuato da Simone Inzaghi:«Il turnover è un fatto dovuto nel senso che sono due le considerazioni da fare: una è quella di tutelare l’aspetto psico-fisico dei giocatori che sono chiamati ad andare anche in Nazionale, quindi è giusto attuare questo turnover. La seconda considerazione è che stasera è una possibilità per accrescere la propria esperienza e il proprio bagaglio».

PER LE RIME – Marotta parla poi di mercato rispondendo per le rime alle dichiarazioni dell’agente di Nahitan Nandez: «Mercato? Posso dire che la rosa a disposizione di Inzaghi è di qualità ed è ben amalgamata, quindi direi che non abbiamo grandi necessità di ricorrere al mercato di gennaio. La dichiarazione dell’agente di Nandez? Direi che è improvvida, nel senso che non abbiamo cercato i suoi giocatori ed è un po’ fuori luogo, diciamo così. Io sono datato ma è chiaro che come manager devo convivere con situazioni come gli algoritmi, ma alla fine penso sia la capacità dell’uomo a decidere. Noi siamo bravi, sono bravi Baccin e Ausilio e di conseguenza credo che i manager moderni devono conciliare esperienza e innovazione».

SOSTENIBILITÀ – Marotta per finire non esclude cessioni importanti a fine stagione: «Se cercheremo di evitare cessioni importanti? La sostenibilità non è altro che avere una logica di equilibrio tra costi e ricavi, non è giusto che gli azionisti mettano soldi e capitali. Il manager deve anche avere il coraggio di agire, noi siamo pronti a rispondere a ogni evenienza, anche nel caso della necessità di dover far quadrare i conti. Chiaro che vogliamo tenere i nostri giocatori, ma abbiamo un patrimonio tecnico che ci permette di rispondere alle emergenze. Seconda stella o Champions League? Vorrei scegliere tutte e due, sono due traguardi straordinari. Il comune denominatore è l’impegno che dobbiamo mettere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.