Interviste

Acerbi: «Nuovi stimoli con l’Inter! Bello ritrovare Frattesi»

Acerbi ha giocato il secondo tempo dell’amichevole di oggi Inter-Pergolettese, finita 10-0. Il difensore ex Lazio è al primo ritiro in nerazzurro e ha parlato a Inter TV di cosa significhi iniziare la stagione senza scossoni.

IL RIENTRO – Per Francesco Acerbi prima settimana di lavoro con l’Inter, essendosi aggregato lunedì: «È stato bello e divertente. Bello rivedere tutti, bello iniziare. Fa molto caldo, è sempre faticoso fare il ritiro ma sempre bello ritrovare il gruppo. Abbiamo fatto gli ultimi due mesi secondo me alla grande. Secondo me quello che non abbiamo messo in campionato all’inizio l’abbiamo messo nelle partite che contavano fra Champions League, campionato e Coppa Italia. Il gruppo si è formato nelle partite decisive, aiutandosi e facendo bene anche in campionato. Questa è la base, per tutte le squadre che vogliono vincere: il gruppo».

RIPARTIRE DA CAPO – Acerbi dà gli obiettivi stagionali per lui e l’Inter: «Migliorarmi e dare tutto me stesso. So che l’altra stagione è andata bene personalmente, però quando l’arbitro ha fischiato la fine della finale di Champions League per me era cancellato tutto. Bisogna guardare avanti e avere nuovi stimoli, facendo sempre qualcosa in più. Se io cerco di fare qualcosa in più gli altri danno qualcosa in più, si cresce e si migliora insieme. Ritrovare all’Inter Davide Frattesi dopo il Sassuolo? Mi ricordo il suo esordio e quello di Gianluca Scamacca, erano giovani promettenti. Un giocatore molto bravo, di gamba, forte e che si impegna tanto. È umile, ci darà una grandissima mano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.