Match

Inter-Sassuolo, Dionisi con due opzioni di formazione in difesa per Ferrari

Condividi

Inter-Sassuolo si giocherà domani alle 18 ed è diventata ancor più fondamentale dopo il pari del Milan stasera a Salerno (vedi articolo). Dionisi in formazione deve scegliere il sostituto dello squalificato Ferrari.

ASSENZA DIETRO – Per Inter-Sassuolo i neroverdi si presenteranno senza il loro referente difensivo: Gian Marco Ferrari. Il centrale è stato espulso domenica scorsa con la Roma per doppio giallo, ma già dalla prima ammonizione era sicuro che avrebbe saltato la partita di domani: era anche in diffida. Alessio Dionisi deve scegliere il sostituto: l’opzione principale è che giochino come coppia centrale Kaan Ayhan e Vlad Chiriches, che si sono alternati con Ferrari in stagione. L’alternativa è mettere Ruan Tressoldi, brasiliano arrivato a gennaio dal Gremio fin qui titolare solo in Coppa Italia (ha fatto autogol – sfortunatissimo – allo scadere contro la Juventus). Sia Ayhan sia Tressoldi sono entrati domenica scorsa all’80’, dopo l’espulsione di Ferrari, poi Chiriches è favorito.

I RIENTRIGiacomo Raspadori e soprattutto Gianluca Scamacca sono nomi segnalati per il mercato in chiave Inter e il Sassuolo li ritrova dopo la squalifica con la Roma. Dionisi ha già annunciato che saranno titolari, non si discutono nemmeno l’altro obiettivo nerazzurro Davide Frattesi e Domenico Berardi. Nel 4-2-3-1, che può essere anche 4-3-3, la posizione chiave è quella di Hamed Junior Traoré: può fare l’interno o l’ala sinistra. Senza Jeremy Toljan, che non ha recuperato così come Filip Djuricic, scontata la presenza di Mert Muldur come terzino destro. A sinistra più Rogério di Giorgos Kyriakopoulos, che ieri ha rinnovato il suo contratto. Completano l’undici titolare il portiere Andrea Consigli, che spesso si esalta contro i nerazzurri, e il centrocampista centrale Maxime Lopez a segno all’ultimo nella vittoria sulla Juventus. Questa la probabile formazione di Dionisi per Inter-Sassuolo: Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Rogério; Frattesi, Lopez; D. Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inzaghi nella storia dopo Frosinone-Inter: secondo gradino del podio

Il roboante 0-5 di Frosinone-Inter, arrivato peraltro senza nemmeno dover fare troppa fatica, segna a…

11 Maggio 2024 - 12:01

In Frosinone-Inter un dato è del tutto sbilanciato per i ciociari

Frosinone-Inter è stata una partita di eccessi, per certi versi. E c'è un dato che…

11 Maggio 2024 - 12:00

FOTO – De Vrij carico dopo la vittoria a Frosinone: «Forza Inter»

Stefan de Vrij ha celebrato con questo post sui social network questa netta vittoria per…

11 Maggio 2024 - 11:41

Tudor: «Migliorare? Noi primi con l’Inter campione d’Italia!»

Domani alle 12.30 la Lazio scende in campo in casa contro l'Empoli, per blindare un…

11 Maggio 2024 - 11:24

Correa, un’acquirente per l’Inter? Possibile ritorno in patria!

La situazione di Joaquin Correa tiene banco in casa Inter, specialmente dopo l'eliminazione dell'Olympique Marsiglia…

11 Maggio 2024 - 11:14

Zhang, futuro dell’Inter in definizione: firma in arrivo!

Sembra finalmente in definizione il futuro di Steven Zhang al comando dell'Inter, con la risoluzione…

11 Maggio 2024 - 10:51