Match

Inter-Sampdoria, Stankovic ha un dubbio in formazione pur senza Quagliarella

Condividi

Inter-Sampdoria, stasera alle 20.45, vedrà Stankovic per la prima volta da avversario. In formazione, con Quagliarella non convocato (vedi articolo), resta comunque un dubbio in attacco.

GLI UNDICIInter-Sampdoria sarà un incrocio particolare per Dejan Stankovic, che ieri ha (ovviamente) ribadito come sarà leale (vedi articolo). Nei blucerchiati non è partito per Milano Fabio Quagliarella, complice un risentimento muscolare. L’attaccante si aggiunge alla lista degli indisponibili che già comprende i lungodegenti Manuel De Luca e Harry Winks. In attacco c’è comunque un dubbio, quello tra Francesco Caputo e Ignacio Pussetto. Dovrebbe partire titolare il primo, possibile una staffetta anche perché sono gli unici due attaccanti di ruolo rimasti. L’altro, tolto il giovane Daniele Montevago, è Manolo Gabbiadini che partirà largo a destra nel 4-2-3-1. Non dovesse esserci lui, con Mehdi Léris, probabile il passaggio al 4-4-1-1 lasciando il solo Abdelhamid Sabiri a supporto, con Filip Djuricic sulla fascia sinistra.

DIFESA E CENTROCAMPOOmar Colley ha dato lunedì la prima vittoria in questa Serie A alla Sampdoria, con il gol valso lo 0-1 sulla Cremonese (vedi highlights), e guiderà il pacchetto arretrato contro l’Inter. Accanto a lui un altro ballottaggio, quello tra Alex Ferrari e Bruno Amione. Sulle fasce i terzini saranno a destra Bartosz Bereszynski e a sinistra Tommaso Augello, favorito su Nicola Murru e in gol ai nerazzurri nel 2-2 del girone d’andata la scorsa stagione. A centrocampo da tempo (quando c’era ancora Marco Giampaolo) stanno duellando Ronaldo Vieira e Gonzalo Villar, possibile maglia per lo spagnolo assieme a Tomas Rincon che è invece intoccabile. In porta nessun dubbio su Emil Audero, reduce da un rigore parato a Cyriel Dessers e decisivo più volte nella scorsa giornata. Questa la probabile formazione di Stankovic per Inter-Sampdoria: Audero; Bereszynski, A. Ferrari, O. Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Behrami stuzzica Inzaghi: «Grandi allenatori chiedono i giocatori»

Behrami dopo Sassuolo-Inter, presente dagli studi di DAZN ha espresso la sua opinione sul come…

5 Maggio 2024 - 6:08

Giordano: «Lautaro Martinez? Prestazioni non da lui da una gara!»

Giordano ritiene Lautaro Martinez dell'Inter in un momento complicato da un paio di mesi e…

5 Maggio 2024 - 5:31

Parolo: «Inter, sacrificherei Lautaro Martinez a una condizione!»

Parolo dopo Sassuolo-Inter dagli studi di DAZN esprime una sua opinione sul mercato dell'Inter, azzardando…

5 Maggio 2024 - 5:05

Costacurta: «Inter, la festa ha spazzato via la concentrazione. Un numero lo dice»

Contro il Sassuolo all'Inter è mancato certamente qualcosa. Alessandro Costacurta, nel post partita di Sky Sport…

5 Maggio 2024 - 4:32

Matri: «Zirkzee o Gudmundsson? Inzaghi ne preferisce uno!»

Gudmundsson e Zirkzee sono i due obiettivi per l'attacco dell'Inter che piacciono tanto ad allenatore…

5 Maggio 2024 - 4:08

Condò: «Sassuolo motivato, Inter no. Altrimenti non si spiega»

Paolo Condò cerca di dare un'interpretazione su Sky Sport al clamoroso risultato di Reggio Emilia…

5 Maggio 2024 - 3:02