Match

Inter-Liverpool: la probabile formazione e le scelte di Inzaghi in Champions League

Condividi

Inter-Liverpool è in programma oggi a partire dalle ore 21:00. Partita valida per l’andata degli Ottavi di Finalae di UEFA Champions League. Si tratta del debutto in campo internazionale in questo anno solare 2022, oltre che del ritorno nella fase finale della massima competizione europea. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi per Inter-Liverpool

INDISPONIBILI – Ben sei tesserati non saranno della partita. Il grande assente a centrocampo è Nicolò Barella, squalificato (anche per il ritorno, ndr). Fuori anche l’esterno sinistro Robin Gosens, il centrocampista Matias Vecino e l’attaccante Joaquin Correa, tutti infortunati. Escluso in quanto non registrato in lista UEFA il difensore Aleksandar Kolarov, così come il portiere Gabriel Brazao (vedi articolo) ancora in attesa di cessione.

Convocati non comunicati: le ultime sulla probabile formazione

MODULO – Nonostante l’emergenza praticamente in tutti i reparti, l’Inter di Simone Inzaghi al momento non può non iniziare la partita con il 3-5-2 di base.

Probabile formazione Inter: le ultime novità reparto per reparto

DIFESA – Il capitano Samir Handanovic in porta. In mezzo Stefan de Vrij è insidiato da Milan Skriniar, che potrebbe giocare ovunque, ad esempio terzo destro con Alessandro Bastoni terzo sinistro. Pronto per ogni evenienza Danilo D’Ambrosio, in grado di rimpiazzare sia de Vrij (bocciatura tecnica?) sia Bastoni (in caso di provino negativo post-infortunio), giocando sul centro-destra.

CENTROCAMPO – A destra Denzel Dumfries verrà preferito a Matteo Darmian con Ivan Perisic a sinistra. Davanti alla difesa spazio a Marcelo Brozovic con Arturo Vidal più di Roberto Gagliardini mezzala destra e Hakan Calhanoglu mezzala sinistra.

ATTACCO – In avanti Lautaro Martinez verrà spalleggiato quasi sicuramente da Edin Dzeko, preferito dal 1′ rispetto ad Alexis Sanchez, che comunque spera ancora di avere una chance dall’inizio.

Inter-Liverpool, probabile formazione: le scelte di Inzaghi

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Dumfries, 22 Vidal, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.

Inter-Liverpool probabile formazione

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 13 A. Ranocchia, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 38 Sangalli, 47 Franco Carboni, 88 Caicedo.

La probabile formazione del Liverpool di Jurgen Klopp

AVVERSARI – Ancora alcuni dubbi di formazione per la squadra inglese. Clicca qui per scoprire anche la probabile formazione dello Liverpool di Jurgen Klopp, che sarà ospite dell’Inter di Inzaghi a San Siro. L’inizio di Inter-Liverpool di Champions League è previsto alle ore 21:00, già dalle 20:30 su Inter-News.it LIVE.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Zhang e Pimco, corsa contro il tempo!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

17 Maggio 2024 - 0:58

Teotino: «Difficile la cessione dell’Inter prima del 2027. Il motivo»

La situazione economica dell'Inter non è delle migliori e questo lo sappiamo. Gianfranco Teotino chiarisce…

17 Maggio 2024 - 0:38

Stankovic, l’ex Inter va in Russia. Nuova esperienza da allenatore

Dejan Stankovic sta per iniziare una nuova esperienza da allenatore. Dopo aver vinto con il…

17 Maggio 2024 - 0:24

Zhang-Pimco, ancora nessuna firma. Problema con Oaktree – Sky

Intorno all'Inter girano tre ipotesi, tutte plausibili per il futuro. C'entrano il presidente Steven Zhang,…

17 Maggio 2024 - 0:07

VIDEO – Inter, tutto sulla questione Pimco-Zhang | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

16 Maggio 2024 - 23:47

Premio Gentleman Fair Play 2024, ecco tutti i premi in casa Inter!

In serata si è svolta la cerimonia per il Premio Gentleman Fair Play 2024. Tanti…

16 Maggio 2024 - 23:30