Match

Inter-Lazio, Inzaghi ritrova Dzeko ma non dal 1′: un enigma in mezzo

Condividi

Inter-Lazio sarà di fatto la prima partita del nuovo anno per i nerazzurri di Inzaghi che ieri si sono presentati al Dall’Ara senza disputare la partita (QUI il punto sulle prossime decisioni del Giudice Sportivo). Intanto Inzaghi si prepara a riabbracciare Dzeko (vedi articolo), ma per il match contro i biancocelesti la coppia d’attacco sembra già definita

ENIGMAInter-Lazio è la sfida in programma domenica a San Siro alle ore 20.45. I nerazzurri, che ieri non hanno disputato il match contro il Bologna, ritrovano Edin Dzeko mentre i biancocelesti, reduci dal 3-3 contro l’Empoli, perdono Francesco Acerbi per infortunio (vedi articolo). Simone Inzaghi si avvicina alla sfida contro la sua ex squadra con il gruppo al completo e l’enigma legato ad Hakan Calhanoglu che avrebbe dovuto scontare la squalifica con il Bologna e ora attende la decisione del Giudice Sportivo.

PROBABILI SCELTE – Il tecnico nerazzurro potrà contare anche su Dzeko, risultato negativo al primo tampone: l’attaccante, che oggi ha svolto un allenamento individuale, potrà rientrare in gruppo solo domani in seguito all’esisto del secondo tampone. La sua presenza dal 1′ contro la Lazio rimane comunque difficile visti i pochi allenamenti e la convalescenza, quindi la coppia d’attacco titolare dovrebbe essere quella formata da Alexis Sanchez e Lautaro Martinez. Per il resto Inzaghi non dovrebbe cambiare molto, tenendo comunque conto del prossimo impegno, vale a dire la finale di Supercoppa con la Juventus. In difesa il trio davanti a Samir Handanovic sarà come sempre composto da Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. In mezzo Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e l’enigma sulla presenza/non presenza di Calhanoglu che eventualmente verrebbe sostituito da Arturo Vidal. Sugli esterni Denzel Dumfries favorito su Matteo Darmian a destra e Ivan Perisic a sinistra.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Udinese, pari per sperare nella salvezza: Napoli ripreso oltre il 90’

L’Udinese dà l’ennesima delusione stagionale al Napoli. Non basta Osimhen: Success - che non segnava…

6 Maggio 2024 - 22:42

L’Inter logora gli altri anche se perde! Scansamento a targhe alterne

L'Inter ha perso dopo oltre un girone, con lo stesso unico avversario capace di battere…

6 Maggio 2024 - 22:18

VIDEO − Alberto Moleiro e Inzaghi premiato | Inter NOS con Rossi

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

6 Maggio 2024 - 22:00

Gasperini fa discutere: «Nostra partita non rinviata per codice giallo»

Gasperini attacca in merito alle polemiche sorte sulla calendarizzazione di Atalanta-Fiorentina. Il tecnico orobico risponde…

6 Maggio 2024 - 21:29

Tare: «Inzaghi? Orgoglioso e felice! Immobile-Inter? Una cosa è indiscutibile»

Tare ha parlato dell'amico Inzaghi elogiandolo per il suo primo scudetto in carriera da allenatore.…

6 Maggio 2024 - 21:08

Angelozzi (DS Frosinone): «L’Inter non l’ho vista sabato, noi vogliamo vincere»

Angelozzi, DS del Frosinone, si è espresso sull'Inter, prossimo avversario della sua squadra. Riferimento anche…

6 Maggio 2024 - 20:51