Match

Inter, Inzaghi cala il poker che fa paura al Milan! Oltre la sfida scudetto – CdS

L’Inter di Simone Inzaghi in occasione del derby si affiderà in particolar modo a quattro protagonisti della corsa al titolo che per un motivo o l’altro sono la nemesi del Milan. Un derby che, come ribadito dal Corriere dello Sport, va oltre il match-point scudetto. 

SFIDA SCUDETTO – Lunedì 22 aprile alle 20:45 l’Inter sfiderà il Milan in un derby particolare, già decisivo per quanto riguarda la corsa scudetto. Per l’occasione, Simone Inzaghi si affiderà a quattro protagonisti della corsa al titolo: Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu, Marcus Thuram e Francesco Acerbi. Non è detto che siano loro, o soltanto loro, i protagonisti della stracittadina, e nemmeno che proprio loro saranno i fattori decisivi. Ma per motivi diversi, tutti e quattro scenderanno in campo con una motivazione in più. Con una settimana piena di lavoro e con tutti gli uomini a disposizione, l’Inter punterà alla vittoria nel derby, che significa matematica scudetto e sesta vittoria di fila nella stracittadina. 

Inzaghi cala il poker: quattro nemesi del Milan

SPAURACCHI – Tra i quattro, Lautaro Martinez è certamente il più temuto dai milanisti. L’argentino fin qui ha messo la firma segnando 8 gol nelle 15 partite disputate dall’argentino contro i rossoneri. È assodato, insomma, che sappia far male al Diavolo. E pure che senta in maniera particolare la sfida. Inoltre, non segna dallo scorso 28 febbraio. Poi c’è il tanto odiato Hakan Calhanoglu, passato dal Milan all’Inter nel 2021. Allora, però, in pochi lo rimpiangevano. Oggi, invece, il centrocampista turco è diventato uno dei punti fermi della squadra nerazzurra, idolo dei tifosi e modificando il suo ruolo è diventato uno dei migliori. Marcus Thuram, invece, rappresenta il rimpianto: un anno fa sembrava davvero ad un passo dal firmare con il Milan. Poi il sorpasso nerazzurro. Da “vice” Lukaku a titolare, reduce da un’ottima stagione. Non è un caso che nell’ultimo derby perso dall’Inter, Francesco Acerbi sedeva in panchina. Nei cinque successi consecutivi, invece, lui c’è sempre stato. Incassando una sola rete, nell’ultimo incrocio terminato 5-1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.