Match

Inter-Genoa, Conte può cambiarne tre: Eriksen fa spazio a Vidal dal 1′?

Condividi

Antonio Conte ha concesso due giorni di riposo ai nerazzurri, dopo la splendida vittoria nel derby. Ma il tecnico pugliese sta già pensando all’undici da mandare in campo per Inter-Genoa. Potrebbero esserci dei volti nuovi dal primo minuto. Ecco i ballottaggi possibili

FOCALIZZATI – Il segreto della mentalità vincente di Antonio Conte è molto semplice. Concedersi il lusso di godere delle grandi vittorie, giusto il tempo necessario a sintonizzarsi sull’appuntamento successivo. Per i nerazzurri, lungo la strada che porta allo scudetto, c’è Inter-Genoa, dopo un derby meraviglioso e straordinariamente dominato. L’avversario ligure non va sottovalutato, anche perché i rossoblu arrivano da un periodo di lunga imbattibilità. Complice anche la squalifica di Achraf Hakimi, Conte sarà costretto a cambiare qualcosa rispetto alla stracittadina.

NOVITÀ – In Inter-Genoa, il terzetto difensivo non dovrebbe essere stravolto, nonostante la diffida minacci brutte sorprese per Alessandro Bastoni, che prima o poi dovrà farci i conti. Al suo fianco, comunque, complicato fare a meno di Stefan de Vrij e Milan Skriniar, in un momento simile e dopo le ultime prestazioni. A centrocampo potrebbero esserci le vere novità: Matteo Darmian quasi certo di sostituire il laterale marocchino, a destra. Mentre a sinistra, Ivan Perisic è in stato di grazia e Conte potrebbe dargli continuità. Questo anche per testarne le capacità di concentrazione e attenzione in una gara emotivamente diversa rispetto al derby. In mezzo al campo, pochi dubbi su Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, qualcuno in più sull’impiego di Christian Eriksen, che ha giocato da titolare nelle ultime tre partite dell’Inter, Coppa Italia compresa.

RITORNO – Al posto del danese, in Inter-Genoa, potrebbe rivedersi Arturo Vidal, che ha giocato una manciata di minuti nel derby e non parte titolare, in campionato, dalla sfida con la Fiorentina del 5 febbraio scorso. In attacco, confermati Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, anche se Alexis Sanchez spinge per una maglia da titolare al fianco del belga e al posto dell’argentino.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Zanotti: «Tornare all’Inter? Ecco cosa so! Esordio come un film»

Zanotti è in prestito dall'Inter al San Gallo ed è protagonista di una buona stagione…

30 Aprile 2024 - 10:21

Orsi condanna Dumfries: «Cattivo gusto, non capisco una cosa!»

Orsi boccia l'uscita di Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti della vittoria dello scudetto dell'Inter. L'ex…

30 Aprile 2024 - 10:01

FOTO − Da Lukaku a Thuram, maglia rattoppata! Tikus fa un appello

Marcus Thuram fa appello ai tifosi dell'Inter, per ritrovare quel ragazzo che durante la festa…

30 Aprile 2024 - 9:52

Sabatini: «Barella e Mkhitaryan molto più intelligenti di Dumfries!»

Sabatini condanna lo striscione di Denzel Dumfries, raffigurante il milanista Theo Hernandez come un cane…

30 Aprile 2024 - 9:34

Dumfries e l’Inter a rischio sanzione! E la Figc vira su altro − TS

Lo striscione di Denzel Dumfries contro Theo Hernandez avrà conseguenze sia di lui che sulla…

30 Aprile 2024 - 9:15

Lukaku, sei tu la fortuna dell’Inter! Parola di Marotta e Ausilio − TS

Romelu Lukaku, traditore estivo dell'Inter, ora si mangia le mani visto il grandissimo trionfo dell'Inter.…

30 Aprile 2024 - 8:52