Match

Fiorentina-Inter, l’avversario: Prandelli ritrova il sorriso proprio all’ultima

Condividi

Fiorentina e Inter si sfideranno per la seconda volta in stagione (dopo il 4-3 di San Siro di fine settembre). Ecco come gli uomini di Cesare Prandelli arrivano alla sfida odierna (ore 15.00).

RISALITAFiorentina-Inter si terrà per la seconda volta in stagione, e a poche settimane dalla prossima sfida (il 5 febbraio). Proprio i viola tengono a battesimo i nerazzurri, costringendoli alla prima rimonta stagionale per raggiungere il 4-3 finale. Una prestazione che sembrava indirizzare in una certa direzione la stagione viola. Ma così non è stato. In questa Serie A la Fiorentina ha vinto a malapena tre partite, di cui due nelle ultime quattro. Tra queste, c’è l’incredibile 0-3 in casa della Juventus quattro turni fa. Motivo per cui la squadra di Cesare Prandelli non va affatto sottovalutata. Contro il Cagliari, però, ha trovato il primo successo al Franchi dal cambio in panchina (vedi highlights).

STELLE – Il giocatore più in luce di questa Fiorentina è sicuramente Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha siglato cinque reti nelle ultime sei gare, che hanno portato nove degli attuali diciotto punti dei viola. E già nell’ultimo Fiorentina-Inter al Franchi gelò i nerazzurri, siglando il pareggio nei minuti di recupero. Sarà lui, assieme a Gaetano Castrovilli, l’avversario a cui l’Inter dovrà prestare maggiore considerazioni. Fortunatamente sarà invece assente Franck Ribéry, vero deus ex machina dell’impianto viola. Il francese è ancora fuori per infortunio.

COPPA – Per l’Inter, la sfida di oggi con la Fiorentina sarà l’esordio in Coppa Italia, in questa stagione. I toscani sono invece già al terzo passo verso la finale, in programma il 19 maggio 2021. Finora i viola hanno superato Padova e, nell’ultimo turno, Udinese. Entrambe vittorie di misura: 2-1 per regolare i veneti (raddoppio viola al 32′), 0-1 contro i friulani, sebbene ai tempi supplementari. Ora si giocano gli ottavi: chi passerà il turno per giocare i quarti contro il Milan?

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Ballardini in conferenza stampa prima di Sassuolo-Inter: data e ora

Sassuolo-Inter si disputerà sabato 4 maggio alle 20:45, prima di questa sfida il tecnico neroverde…

2 Maggio 2024 - 21:15

Sassuolo, nuovo allenamento prima della sfida con l’Inter

Il Sassuolo si è ritrovato oggi in un nuovo allenamento per preparare la sfida di…

2 Maggio 2024 - 20:48

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

2 Maggio 2024 - 20:32

Marsiglia, semifinale di Europa League contro l’Atalanta! La scelta su Correa

Marsiglia e Atalanta in campo fra poco meno di un'ora per la semifinale di andata…

2 Maggio 2024 - 20:08

Thuram, prime sirene di mercato: il PSG offre, l’Inter alza la posta!

Manca un bel po' di tempo all'inizio del calciomercato, eppure per l'Inter le prime "sirene"…

2 Maggio 2024 - 19:47

Sassuolo-Inter, Inzaghi ritrova una (e mezza) certezza: la probabile formazione

Il team di Inzaghi si prepara alla prossima gara in trasferta. Nell'antiviglia di Sassuolo-Inter il…

2 Maggio 2024 - 19:07