Match

Ex di Sampdoria-Inter: Skriniar e Correa precoci, Candreva punisce

Condividi

Sampdoria-Inter, in programma oggi alle 12.30, vedrà in campo quattro giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Quella blucerchiata è la prima maglia italiana per Skriniar e Correa, sarà l’ultima per Candreva?

RAMPA DI LANCIOSampdoria-Inter sarà la sfida tra quattro giocatori che hanno giocato sia a Genova, sia a Milano. Il primo collegamento in comune a venire in mente è sicuramente Milan Skriniar. Il colosso della difesa nerazzurra arriva in Italia proprio grazie i blucerchiati. Trentotto presenze tra gennaio 2016 e maggio 2017, che mettono il suo nome sulla mappa del calcio italiano e sul taccuino dei nerazzurri. Che lo acquistano per 34 milioni di euro, mandando a Genova Gianluca Caprari (passato al Verona negli ultimi giorni dell’ultima sessione di mercato). Il resto è storia: il numero 37 diventa da subito una colonna portante della retroguardia dell’Inter. In cinque stagioni, 169 presenze, 8 reti e un tanto agognato Scudetto.

Sampdoria-Inter: molti fattori in comune tra Candreva e Correa

DUE EX IN NERAZZURRO – Un altro nerazzurro ex Sampdoria è anche il neo-arrivato Joaquin Correa. L’argentino, già autore del gol più bello dell’Inter dello scorso mese (vedi video), arriva in blucerchiato a vent’anni, nel 2014. In due stagioni all’ombra della Lanterna gioca 31 partite e segna 3 gol, prima di passare al Siviglia e poi affermarsi alla Lazio. Trascurabile invece il trascorso ligure di Andrea Ranocchia: appena 14 presenze e diversi errori nel secondo semestre del 2015/16.

DENTE AVVELENATO – In blucerchiato c’è invece un solo ex Inter che, come Correa, ha giocato anche nella Lazio (prima di arrivare a Milano). Si tratta di Antonio Candreva, padrone della fascia destra nerazzurra per quattro stagioni. L’ex numero 87 raccoglie 151 presenze con l’Inter, segnando 18 gol. L’ultima stagione a Milano coincide col primo anno di Antonio Conte, che per certi lo rivitalizza (7 gol in 40 gare) dopo un biennio in chiaroscuro. Ma non esita nemmeno a mandarlo alla Sampdoria, dove Candreva non manca di dimostrare il suo affetto per i nerazzurri (vedi parole) ma anche una certa acredine. Non esita infatti a trasformare il rigore che, il 6 gennaio scorso, avvia la vittoria della Sampdoria proprio contro l’Inter. Uno scenario che gli ex compagni si augurano di non rivedere nella gara di oggi.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Colantuono: «Atalanta squadra più forte dopo l’Inter! Vi spiego»

Colantuono alla vigilia della sfida tra Salernitana e Atalanta, ha elogiato la squadra allenata da…

6 Maggio 2024 - 3:04

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25