Match

Empoli-Inter, vendicare l’andata per interrompere il momento no

Condividi

Empoli-Inter è la prima partita di questa domenica di Serie A, alle ore 12.30. Dal Castellani deve necessariamente ripartire la corsa Champions League, intesa come prossima stagione e non le semifinali di questa.

DALLA COPPA ALLA… COPPAEmpoli-Inter di oggi è indissolubilmente legata alla partita d’andata. Lo scorso 23 gennaio lo 0-1 firmato Tommaso Baldanzi avviò una serie di disastri inenarrabili in Serie A della squadra di Simone Inzaghi. Match da dimenticare, con l’espulsione di Milan Skriniar mentre in contemporanea il suo agente annunciava l’addio a parametro zero. Da lì le cose sono peggiorate in campionato, dove la vittoria manca dal 5 marzo. E, con i quindici punti restituiti (per ora) alla Juventus, si riparte dal sesto posto. Bisogna risalire, e non sarà certo facile. Ma se si vogliono vivere altre notti come quella di mercoledì scorso, in attesa dell’euroderby, servirà farlo sì o sì. Altrimenti il fallimento sarà di tutti, nessuno escluso.

TANTI (TROPPI?) CAMBI – L’Inter che va in casa dell’Empoli sarà molto diversa da quella vista col Benfica. Si preannuncia una formazione stravolta, a partire da Samir Handanovic in porta anche perché sarà squalificato mercoledì in Coppa Italia con la Juventus. E a proposito di sanzioni ieri è arrivata la – sacrosanta – grazia per Romelu Lukaku, che fra tre giorni ci sarà. Dovrebbe però giocare oggi, in coppia col redivivo Joaquin Correa. Senza Henrikh Mkhitaryan fuori per problemi personali presumibile tocchi a Roberto Gagliardini, anche se è un giocatore che all’Inter non ha più un futuro. L’Empoli di Paolo Zanetti ritrova invece uno dei suoi uomini chiave in difesa (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 11 il vero countdown a Empoli-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Lazio, Inzaghi chiude in ‘bellezza’ a San Siro! La probabile formazione

Inter-Lazio in programma a San Siro, domenica alle 18. Ultima sfida in casa per i…

19 Maggio 2024 - 1:07

VIDEO – Lecce-Atalanta 0-2, Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Atalanta, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con…

19 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Zhang, no Pimco. Inter verso la svolta!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

19 Maggio 2024 - 0:51

Pioli, ora ti riconosciamo: «Inter fuori dal normale! Più forte di tutte»

Pioli esce sempre di più allo scoperto, e mentre si prepara a lasciare il Milan…

19 Maggio 2024 - 0:08

Inter, cambio di proprietà vicino! Fine dell’era Zhang. No rivoluzioni – Sky

Inter mai così vicina al cambio di proprietà come questo periodo. Per Steven Zhang è…

19 Maggio 2024 - 0:01

Taremi ancora decisivo! Il Porto centra il primo obiettivo minimo

Taremi ci mette ancora lo zampino! Questa volta per l'ultima volta con la maglia del…

18 Maggio 2024 - 23:43