Match

Che versione del Getafe si vedrà contro l’Inter in Europa League?

Condividi

Il Getafe è cambiato profondamente dopo la sosta causata dall’emergenza coronavirus. I madrileni sono entrati in crisi e non si sono più ritrovati. Come si presenteranno contro l’Inter?

AL TOP PRE COVID – Nei mesi di febbraio e marzo, circa quando si sarebbe dovuta disputare la doppia sfida con l’Inter, il Getafe sognava una qualificazione in Champions League ed era una delle squadre più in forma della Liga. Di sicuro la più scomoda da affrontare. Per referenze chiedere all’Ajax, eliminato nel precedente turno di Europa League in due gare di battaglia di trincea. In particolare per gli uomini di Conte aveva tutte le caratteristiche peggiori possibili, o quasi. La sosta forzata causa Covid però ha cambiato le carte in tavola. Profondamente.

ORA IN CRISI – I tre mesi di sospensione hanno fatto perdere agli uomini di Bordalas tutto il loro smalto. Come se qualcuno avesse soffiato via la polvere magica. In 11 partite una sola vittoria, con un ulteriore crollo finale: 3 sconfitte nelle ultime 6, incluse le ultime due giornate. Tanto che dal sogno Champions sono finiti ottavi. Salvi certo, ma fuori da tutto. Un crollo inaspettato e doloroso, per tutto l’ambiente. Checché ne dica il loro allenatore. Ora dunque resta solo l’Inter. La Liga si è conclusa prima della Serie A, quindi il Getafe ha avuto il tempo di fermarsi, riposarsi e riflettere. Quindi arriva l’interrogativo: che squadra si vedrà contro i nerazzurri?

QUALE VERSIONE CONTRO L’INTER? – Il Getafe è sostanzialmente una squadra a due facce. Quella pre Covid e quella post. Il riposo aggiuntivo e la possibilità di avere così tanto tempo per preparare una gara secca sono fattori che l’Inter non deve sottovalutare. Anche perché in assoluto, malgrado il finale complicato, i madrileni rimangono la quarta difesa della Liga. Gli uomini di Conte dovranno entrare in campo concentrati per non dare fiducia a un avversario che potrebbe avere qualche fantasma nella testa. Ma che può anche diventare il più scomodo di tutti.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Inter, ricordi la Coppa UEFA 1994? Evento dell’Austria Salisburgo per i 30 anni!

Nella stagione 1993-1994, l'Inter vinse la sua seconda Coppa UEFA della sua storia (dopo la…

9 Maggio 2024 - 3:06

Sala: «San Siro? A oggi due vie. La nostra è l’unica possibile»

Sullo stadio di San Siro continuano le dichiarazioni a distanza fra Inter, Milan e Comune.…

9 Maggio 2024 - 2:02

Prima Pagina IN Edicola: Juventus-Gudmundsson, rinforzi

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

9 Maggio 2024 - 0:58

Cambiasso: «Finale di quest’anno come Manchester City-Inter»

Nel corso del post-partita di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, negli studi…

9 Maggio 2024 - 0:55

L’Inter e un reparto di ferro. Una difesa da cui ripartire!

L'Inter ha chiuso lo scudetto con una squadra perfetta e completa in ogni reparto. Dall'attacco…

9 Maggio 2024 - 0:36

Capuano: «Inter, vantaggio sulle altre per la prossima stagione!»

Il mercato dell'Inter è già iniziato con due colpi da ufficializzare. Giovanni Capuano confida su…

9 Maggio 2024 - 0:34