Match

Bologna-Inter, si riprende 20 giorni dopo con un duplice obiettivo

Condividi

Bologna-Inter si gioca alle 20.45, chiudendo la ventinovesima giornata di Serie A in programma tutta oggi. I nerazzurri tornano in campo a quasi tre settimane di distanza, complice il rinvio col Sassuolo, e devono ripartire.

RITORNO IN CAMPOBologna-Inter avvia la parte finale di stagione, ma segna anche un punto di ripartenza. Venti giorni fa l’1-2 al Torino, poi i cinque positivi (quattro fra i giocatori) e il rinvio obbligato col Sassuolo prima della sosta per le nazionali. Un lungo stop (dove si è parlato di tutto, ma non di campo) che, si spera, non abbia frenato la corsa della squadra di Antonio Conte, fin qui sempre vittoriosa nel girone di ritorno. Ecco: vincere stasera, col Bologna del sempre battagliero ex Sinisa Mihajlovic, vorrebbe dire intanto riprendere da dove si era lasciato. E, avendo il recupero col Sassuolo mercoledì, fare il primo passo di una settimana decisiva che dirà tantissimo per le sorti della Serie A. Perché il Milan aprirà il turno alle 12.30 e la Juventus, impegnata alle 18 nel derby, mercoledì recupererà col Napoli.

FORMAZIONE COI TAMPONI – Per Bologna-Inter Antonio Conte, a differenza del Sassuolo, farà giocare i nazionali dell’Italia, in quanto negativi al tampone. O almeno due: Alessandro Bastoni e Nicolò Barella. L’unico positivo è Danilo D’Ambrosio, Samir Handanovic sarà titolare mentre Stefan de Vrij e Matias Vecino vanno in panchina. L’infortunio di Ivan Perisic leva un’arma a sinistra, aprendo il posto per Ashley Young o Matteo Darmian, entrambi rimasti ad Appiano Gentile durante la sosta. Come loro, fra gli altri, Andrea Ranocchia (sostituto di de Vrij), Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Nel Bologna mancheranno tre ex, su tutti Rodrigo Palacio, e Mihajlovic deve scegliere il portiere (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Bologna-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09

VIDEO – Inter, i preparativi per la festa Scudetto. Bus già in giro

L'Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con…

27 Aprile 2024 - 23:54

VIDEO – Juventus-Milan 0-0 Serie A: gol e highlights della partita

Juventus-Milan, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è conclusa con il risultato…

27 Aprile 2024 - 23:41

Inter-Torino, Juric fa all-in in attacco. La probabile formazione

Domani alle ore 12.30 si gioca Inter-Torino, la partita che precede la festa Scudetto di…

27 Aprile 2024 - 23:20

VIDEO – Lecce-Monza 1-1 Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Monza, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 22:57

Lazio, ci pensa Zaccagni contro il Verona! Mandas salva nel finale

La Lazio vince contro il Verona con il risultato di 1-0 e si avvicina ancora…

27 Aprile 2024 - 22:38