Match

Bologna-Inter, Inzaghi sfrutta la rosa lunga per fare la formazione

L’Inter si avvicina alla vittoria della Serie A, con Bologna come prossimo obiettivo. I nerazzurri arrivano a questo traguardo anche grazie alla lunga rosa a disposizione del tecnico Inzaghi. È questo il vero segreto della cavalcata della Beneamata.

LUNGHEZZA – Con uno scudetto all’orizzonte, Simone Inzaghi sta per portare la seconda stella all’Inter ed è pronto a entrare negli annali della storia nerazzurra. Tutto questo però, oltre alla bravura del tecnico piacentino che ha saputo riprendere lo spogliatoio in mano dopo i mesi bui della passata stagione, è anche la lunghezza della rosa a disposizione e della qualità. L’Inter può contare su un parco rosa sia ampio che nonostante l’età giovane conta già tanta esperienza: questo tornerà utile sabato a Bologna.

AVANTI – A partire dalla porta, con Yann Sommer che sta vivendo una seconda giovinezza all’ombra della Madonnina. Il reparto offensivo conta invece due leader indiscussi come Lautaro Martinez e Marcus Thuram, rispettivamente campione del mondo e vice campione del mondo. A seguire troviamo l’esperienza di Alexis Sanchez, pronto ai gol che contano e a Marko Arnautovic tornato in nerazzurro per trovare la sua dimensione definitiva. Per Bologna-Inter occhio al possibile rodaggio della coppia titolare, una sorta di prova generale per il Civitas Metropolitano, nonostante il Toro ora sia diffidato e dopo ci sia il Napoli.

PRESENZA – Stessa cosa a centrocampo: Inzaghi può contare sull’esperienza di calciatori come Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Barella che guidano il reparto con una sicurezza unica in Italia. Insieme ovviamente a Hakan Calhanoglu che detta i tempi dell’intera squadra. A ruota invece, ci sono Kristjan Asllani e Davide Frattesi che si preparano a prendere l’eredità dei compagni di squadra. In vista di Bologna-Inter sarà proprio l’albanese a prendere il posto del turco, così da farlo recuperare in vista dell’Atletico Madrid. Stessa cosa per gli esterni con Carlos Augusto – che gode della massima fiducia – che prenderà il posto quasi sicuramente di Federico Dimarco pronto a riposarsi in panchina per un turno. Questa la probabile formazione di Inzaghi per Bologna-Inter: Sommer, Bisseck, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.