Match

Atalanta-Inter, ultima occasione del 2022 per dare un segnale forte

Condividi

Atalanta-Inter si giocherà alle 12.30 ed è l’ultimo impegno ufficiale per quanto riguarda il 2022. Si tratta di un nuovo scontro diretto, con l’imperativo categorico di invertire la tendenza.

ULTIMA CHANCEAtalanta-Inter chiude il 2022, nonostante si sia solo al 13 novembre. I Mondiali che inizieranno fra una settimana fanno terminare in anticipo la Serie A per l’anno solare, con una squadra su tutte: il Napoli. Ieri gli azzurri hanno vinto l’undicesima partita consecutiva in campionato, con 41 punti su 45 possibili. Rendimento clamoroso, ma l’Inter può ancora rimettersi in corsa: deve restare aggrappata e poi giocarsi tutto il 4 gennaio nello scontro diretto. Come restare aggrappati? Vincendo a Bergamo. Non certo facile, con l’Atalanta affamata per le due sconfitte di fila, ma necessario. In campionato la squadra di Simone Inzaghi ha un drammatico zero punti su sei scontri diretti: o questa statistica si inverte stamattina o la seconda parte di stagione dovrà avere altri obiettivi.

SFORZO OBBLIGATORIO – Atalanta-Inter non avrà impegni successivi quindi la parola “turnover” va bandita, anche se è la terza partita in sette giorni. Giocherà Lautaro Martinez, poi atteso in Qatar dall’Argentina, con lui Edin Dzeko che pure ha fatto novanta minuti nel 6-1 al Bologna. Lì ha fatto doppietta Federico Dimarco, ormai padrone della fascia sinistra nonostante il rilancio di Robin Gosens. La vera novità può essere Stefan de Vrij, rimasto in panchina quattro giorni fa. A meno che Inzaghi non sorprenda tutti e rimetta titolare Marcelo Brozovic a quasi due mesi dall’ultima volta. Nell’Atalanta Gian Piero Gasperini deve fare a meno di Marten de Roon e Luis Fernando Muriel (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 11 il vero countdown a Atalanta-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Il Milan proprio non ce la fa! Il Genoa ringrazia Thiaw per l’aiuto

Il Milan non riesce più a vincere, e non fa di certo un favore alla…

5 Maggio 2024 - 20:01

Inter Primavera sulle orme della prima squadra! Qualificata alle Final Four

L'Inter Primavera ieri ha pareggiato 3-3 la partita rocambolesca giocata contro il Verona, rinviando la…

5 Maggio 2024 - 19:39

Dimarco da valutare per Frosinone-Inter: dipende da un fattore

Archiviata la gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, per l'Inter è già tempo di…

5 Maggio 2024 - 19:00

Asllani ospite speciale di Empoli-Frosinone… Con occhio da osservatore!

Kristjan Asllani non dimentica il suo passato e, dopo la gara di ieri sera tra…

5 Maggio 2024 - 18:29

Nicola: «Inter, una cosa da ricordare nonostante lo scudetto vinto»

Davide Nicola, nel postpartita di Empoli-Frosinone, risponde alle domande sul calendario della sua squadra e…

5 Maggio 2024 - 18:07

Di Francesco: «Salvezza? Risultati da aspettare. Prima l’Inter»

Con lo 0-0 sul campo dell'Empoli, il Frosinone sale a 32 punti in classifica e…

5 Maggio 2024 - 17:54