Focus

Dimarco da valutare per Frosinone-Inter: dipende da un fattore

Condividi

Archiviata la gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, per l’Inter è già tempo di voltare pagina e guardare al prossimo impegno. Ovvero la gara contro il Frosinone in trasferta, prevista per venerdì alle 20.45. Restano da capire le condizioni di Federico Dimarco, la cui disponibilità dipende da un altro fattore.

AFFATICAMENTO MUSCOLARE – Non impiegato nelle ultime gare contro Torino Sassuolo a causa di un affaticamento al polpaccio, Federico Dimarco resta da valutare in vista del prossimo impegno, quello contro il Frosinone. La sua assenza si è fatta notare nella gara contro i neroverdi, per questo sarebbe oro colato averlo a disposizione per la prossima gara. Simone Inzaghi dovrà valutarlo nei prossimi giorni per capire quali siano le sue condizioni. È vero, parliamo di un problema fisico di lieve entità, ma in questo finale di stagione sono diverse le cose da tenere in considerazione. Tra cui l’Europeo che si avvicina e dove Dimarco potrà essere uno dei protagonisti con l’Italia. Ma anche un altro impegno importante.

Dimarco, niente Torino… In Inter-Lazio la passerella “finale”

OMAGGIO – Lo sappiamo, Federico Dimarco per mille motivi è uno dei giocatori più rappresentativi di questa Inter. E, di fatto, non ha ancora avuto modo di godersi in campo la “passerella” di chiusura di questa stagione. Dopotutto la vittoria dello scudetto è arrivata nel derby in trasferta contro il Milan. Mentre contro il Torino, nella giornata della grande festa nerazzurra per la seconda stella, non ha potuto scendere in campo per il risentimento muscolare di cui parlavamo prima. Ecco quindi che l’ultima occasione diventa Inter-Lazio, dove sicuramente il numero 32 nerazzurro vorrà essere presente per godersi il meritato omaggio da parte dei tifosi.

DOPPIO IMPEGNO – Quindi bisogna capire, anche al netto di non andare a rischiare un infortunio che possa comprometterne l’esperienza all’Europeo, quanto Federico Dimarco sia pronto per affrontare un doppio impegno contro Frosinone prima e Lazio poi. Oppure quanto sia più saggio tenerlo proprio a riposo al massimo per minimizzare i rischi in vista dell’ultima gara stagionale a San Siro. Tutte valutazioni che spettano come sempre a Simone Inzaghi, a cui in ogni caso non mancherebbero le alternative per Frosinone, tra Carlos Augusto Tajon Buchanan.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Inter-Lazio, Inzaghi chiude in ‘bellezza’ a San Siro! La probabile formazione

Inter-Lazio in programma a San Siro, domenica alle 18. Ultima sfida in casa per i…

19 Maggio 2024 - 1:07

VIDEO – Lecce-Atalanta 0-2, Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Atalanta, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con…

19 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Zhang, no Pimco. Inter verso la svolta!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

19 Maggio 2024 - 0:51

Pioli, ora ti riconosciamo: «Inter fuori dal normale! Più forte di tutte»

Pioli esce sempre di più allo scoperto, e mentre si prepara a lasciare il Milan…

19 Maggio 2024 - 0:08

Inter, cambio di proprietà vicino! Fine dell’era Zhang. No rivoluzioni – Sky

Inter mai così vicina al cambio di proprietà come questo periodo. Per Steven Zhang è…

19 Maggio 2024 - 0:01

Taremi ancora decisivo! Il Porto centra il primo obiettivo minimo

Taremi ci mette ancora lo zampino! Questa volta per l'ultima volta con la maglia del…

18 Maggio 2024 - 23:43