Inter Femminile

Sbardella: «Classifica cortissima: Inter-Milan Women è già una finale!»

Enrico Sbardella è l’ospite nella diretta del Derby di Milano della Serie A Femminile di La7. L’ex giocatore, allenatore e ora coordinatore delle nazionali femminili giovanili, ha parlato riguardo la situazione dell’Inter Women.

FINALI – Enrico Sbardella ha detto la sua prima del Derby di Milano Femminile, negli studi di La7: «È  una classifica cortissima quindi gli scontri diretti diventano tutti quanti delle piccole finali. Oggi si giocano tanto sia Maurizio Ganz che Rita Guarino per una piccola  fuga. Il Milan Women è partito un po’ in sordina quest’anno rispetto allo scorso anno. Adesso sembra aver trovato la quadra sarà una partita bellissima interessantissima. Roma, Fiorentina e Juventus sono lì appollaiate pronte a sferrare l’attacco per passo falso dell’uno o dell’altra. È questo che ci si aspettava quando si è studiato questo nuovo format. Abbiamo detto meno squadre più partite. Una seconda fase che ci dirà chi lotterà per il vertice, per lo Scudetto, per il posto Champions e chi invece dovrà lottare per non retrocedere». Così l’attuale coordinatore delle nazionali femminili giovanili.

Inter e Milan Women: progetti diversi

INVESTIRE –  Sbardella ha poi parlato dei percorsi di Inter e Milan femminili: «Hanno avuto due percorsi completamente differenti da parte delle società, che sono partiti da un’acquisizione di un titolo e un investimento importante sulla prima squadra per quanto riguarda il Milan. Dall’altra parte un percorso più programmatico sul settore giovanile. Tant’è che l’Inter è stata una delle prime società professionistiche maschili a investire nel settore giovanile femminile con numerose squadre con numerose tesserate e con tanti titoli italiani giovanili. È stato un percorso diverso in cui è voluta arrivare in Serie A attraverso un percorso che è partito dal basso. Ha delle basi solide quindi sono due programmi completamente differenti non è detto che uno sia migliore dell’altro ma che ha dato comunque oggi un livellamento». Termina così l’intervento di Sbardella a pochi minuti dall’inizio di Inter-Milan Women (segui il LIVE!).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.