Inter Femminile

Inter-Juventus Women, Coppa Italia. Le pagelle: perla di Merlo. Golazo!

Inter-Juventus Women 1-1, semifinale di andata di Coppa Italia Femminile. La prodezza di Merlo pareggia il gol di Grosso. Le pagelle della partita

PIAZZA 6: Sul gol di Grosso non può fare nulla, per il resto protegge bene la porta dell’Inter aiutata anche da un’ottima fase difensiva.

Inter-Juventus Women: difesa

FORDOS 5,5: Soffre la velocità di Beerensteyn sulla destra ed è chiamata agli straordinari. Mezzo punto in meno per l’incertezza sul gol della Juventus. Poteva rinviare sicuramente meglio.

VAN DER GRAGT 6,5: In gare come queste serve l’esperienza della centrale olandese. Annulla Girelli, che non calcia praticamente mai verso la porta. Gara molto importante.

ALBORGHETTI 6,5: Come la compagna olandese, disputa una buonissima prestazione. Molto intelligente al centro della difesa, non soffre l’attacco bianconero.

Inter-Juventus Women, le pagelle: centrocampo

THOGERSEN 6,5: Nel primo tempo è la migliore dell’Inter. Una delle poche a rendersi pericolosa, accelerando costantemente e creando più di un grattacapo. Perfettamente inserita nella dimensione interista.

MIHASHI 5,5: Scherma diversi palloni davanti la difesa giocando più da frangiflutti che da costruttrice di gioco. Paga però sul primo gol, dove perde il contrasto contro Grosso.

SIMONETTI 6: Prestazione sufficiente della centrocampista rientrata dall’infortunio. Non è ancora in perfette condizioni fisiche, ma l’impegno c’è sempre.

MERLO 8: Gol meraviglioso del terzino interista, a coronamento di un’ottima prestazione. Anche nel primo tempo aveva sfiorato il gol del pareggio al volo, ma nella ripresa trova il gol della vita. Golazo!!

Inter-Juventus Women, le pagelle: attacco

PANDINI 6: Prestazione positiva sia in fase di possesso che di non possesso. Qualche guizzo nel primo tempo e un paio di lanci filtranti niente male non sfruttati dalle compagne.

POLLI 5,5: Non riesce ad incidere infrangendosi contro la forte difesa juventina guidata da Salvai, la migliore, e Sembrant. Non riesce mai a concludere verso la porta, facendosi vedere poco.

DALL’84’ MARINELLI S.V

AJARA 5,5: Come Polli sbatte contro la difesa della Juventus. Ha una grande occasione nel primo tempo, ma si fa ipnotizzare da Peyraud Magnin.

DAL 61’ CHAWINGA 6,5: Entra e la squadra cambia. Non è un caso che dopo tre minuti dal suo ingresso l’Inter trova il gol del pareggio. Non segna, ma è pur sempre una spina nel fianco. Si divora il 2-1.

Inter-Juventus Women, le pagelle: coach

GUARINO 6,5: Fa entrare Chawinga nel momento giusto e dopo pochi minuti l’Inter segna il gol del pareggio. La sua squadra soffre quando deve farlo, ma al contempo va più volte vicina a vincere la partita. Buon approccio e buona prestazione. Ce ne vorrà un’altra a Torino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.