Giovanili

Verona-Inter: antipasto dalla Under 14… Con trofeo!

Condividi

Oggi si è giocata Verona-Inter Under 14, gara terminata con i nerazzurri che si laureano campioni nella Fase Finale Nazionale Under 14 Pro, superando i gialloblu con un netto 0-4

VITTORIAL’Inter Under 14 si è laureata campione nella Fase Finale Nazionale Under 14 Pro, superando l’Hellas Verona con un netto 0-4. Nella partita decisiva, i nerazzurri hanno dominato grazie alle reti di Filippo Serantoni, autore di una doppietta, Daniel Ferri e Omini. Nonostante il risultato schiacciante, i giovani gialloblù, guidati da Jacopo De Paolini, hanno dimostrato coraggio e qualità, meritandosi gli applausi del pubblico per la loro prestazione.

Verona-Inter dalle giovanili alla prima squadra 

PRESTAZIONE – Questo trionfo rappresenta il culmine di una stagione eccezionale per l’Inter Under 14, che ha visto i giovani talenti crescere e maturare sotto la guida attenta di Marco Sala. La vittoria nella Fase Finale Nazionale è un segno promettente per il futuro del settore giovanile dell’Inter, che continua a produrre giocatori di alto livello.

APPLAUSI – Nel primo tempo, sotto di tre reti, l’Hellas Verona ha mostrato carattere e ha sfiorato il gol in diverse occasioni, colpendo anche un palo. Il percorso gialloblù nel campionato, nella fase interregionale e nella fase finale ha confermato la crescita e la qualità del settore giovanile dell’Hellas Verona.

SPAZIO ALLA SERIE A – Un vero e proprio antipasto della gara della Prima Squadra di questa sera alle 20:45, quando l’Hellas Verona ospiterà l’Inter allo Stadio Marcantonio Bentegodi per l’ultima giornata di campionato di Serie A. Verona-Inter sarà una partita di una certa rilevanza: il Verona, che ha lottato duramente per la salvezza, cerca di chiudere la stagione con un risultato positivo davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte l’Inter, con lo scudetto già vinto, vuole chiudere il discorso campionato con un’altra vittoria in trasferta alla prima della nuova proprietà Oaktree.

GRINTA – Con l’eco della recente vittoria dei giovani dell’Inter Under 14 ancora viva, i nerazzurri cercheranno di replicare il successo anche con la prima squadra, mentre il Verona spera di trarre ispirazione dalla grinta e dal carattere mostrato dai suoi giovani nella finale di Formia.

Pubblicato da
Carlo Pedata

Articoli recenti

Belgio-Slovacchia per sorridere dopo Istanbul: la nuova Inter brilla

Belgio-Slovacchia è uno degli appuntamenti di EURO 2024 ma non è certo la partita più…

17 Giugno 2024 - 15:34

Zanetti avverte: «Ci guarderemo intorno. L’Inter si sta attrezzando!»

Javier Zanetti guarda al futuro dell'Inter, che in questi mesi estivi prenderà forma anche grazie…

17 Giugno 2024 - 15:26

L’Europa scopre Calafiori. Con grande gioia da parte dell’Inter

Riccardo Calafiori è uno dei nomi più caldi dell'attualità calcistica grazie al suo esordio a…

17 Giugno 2024 - 14:54

Romania-Ucraina, altro giro agli Europei: le formazioni ufficiali!

Romania-Ucraina al via alle ore 15.00 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Di seguito le…

17 Giugno 2024 - 14:53

Frattesi: «Inter, con l’Italia giochiamo in automatico! Ma c’è una differenza»

Davide Frattesi prosegue il proprio intervento in conferenza stampa. Nelle risposte del centrocampista Inter e…

17 Giugno 2024 - 14:38

Per Carboni l’Inter vaglia varie ipotesi: una certezza! – SM

Valentin Carboni rappresenta indubbiamente il giovane calciatore più prezioso tra quelli presenti nella rosa dell'Inter.…

17 Giugno 2024 - 14:30