Giovanili

Samaden: «Inter campione, soddisfazione doppia! Baccin fondamentale»

Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, festeggia a Inter TV la grande vittoria del Campionato Primavera 1 contro la Roma (vedi articolo). Da parte sua un riepilogo dell’annata.

TRIONFO GIOVANE! – Roberto Samaden segnala come l’Inter abbia vinto il Campionato Primavera 1 con tanti giovanissimi: «Giochiamo con gli Under-15 in Under-16, gli Under-16 in Under-17 eccetera. Questo ci permette di accelerare il percorso di crescita. Vedere nei tempi supplementari la squadra vincere con due 2005 e quattro 2004 è una soddisfazione doppia. Magari ne possono risentire i risultati delle categorie inferiori, ma per la crescita dei giocatori è un fattore eccezionale. Poi non è in antitesi coi risultati, soprattutto con un allenatore come Cristian Chivu che non ha avuto nessuna paura a buttarli dentro: sono stati loro a vincere la partita».

LA VICINANZA – Samaden certifica il lavoro dell’Inter a livello giovanile: «Un gruppo molto coeso, la dimostrazione non viene da oggi ma dal fatto che quotidianamente tutti sono vicini non solo alla prima squadra ma anche al nostro lavoro. Dario Baccin è fondamentale: fa da tramite tra me, il settore giovanile e la prima squadra. In questi anni ci ha permesso a tutti di migliorare, grande merito alla società per aver portato avanti questo lavoro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh