Giovanili

Kamate giocatore da tenere d’occhio. Tesoro per l’Inter Primavera

Nella Primavera di Cristian Chivu ci sono diversi profili da prendere in considerazione per il futuro. Uno di questi è sicuramente Issiaka Kamate, protagonista assoluto nella prima parte di stagione. 

GIOVANI – L’Inter Primavera brilla in questa stagione. Le difficoltà della scorsa senza playoff sembrano un lontano ricordo per la squadra di Cristian Chivu. Secondo posto in campionato con 14 punti in 6 partite, secondo posto in UEFA Youth League con 2 punti in altrettante gare. I nerazzurri sono imbattuti ancora e si godono uno splendido momento. Tra i protagonisti assoluti non può che esserci Issiaka Kamate, l’esterno destro con la numero 10 che illumina ormai da tempo gli spettatori della Primavera.

Kamate, un profilo interessante

PROFILO – Issiaka Kamaté è un profilo che ha già calcato i campi della Prima Squadra. Il giovane è stato convocato da Simone Inzaghi per ben due volte in Serie A contro Fiorentina e Sassuolo, senza però mai giocare. Nato il 2 agosto del 2004 il calciatore ha impressionato tutti in queste prime partite. 4 gol tra campionato e UEFA Youth League, di cui una doppietta al Torino e la magia dai 25 metri contro la Real Sociedad in Spagna. Il francese ha segnato più quest’anno che in tutta la stagione passata: solo 3 gol in 39 presenze anche se con un ruolo di minore importanza.

CARATTERISTICHE – Nato in Francia l’esterno gode di un’altezza di 186 centimetri che gli permette di sfruttare la sua fisicità e di avere un vantaggio non da poco in velocità con le sue lunghe leve. Incredibilmente tecnico e dribblomane, lui è il centro dei pericoli maggiori nerazzurri in Primavera. Le capacità di tiro sono eccelse, lo dimostra il gol agli avversari spagnoli in Europa. Acquistato nel 2021 dall’Inter dal Montfermeil Kamate è passato prima dall’Under 17, poi dall’Under 18 prima di finire sotto gli ordini di Cristian Chivu. Il futuro è sicuramente luminoso e brillante, sta all’attaccante costruirlo e continuare a giocare come sta facendo in questo periodo. Inzaghi lo osserva, la dirigenza ha fiducia e il rinnovo di agosto fino al 2026 ne è una prova.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.