Focus

Udinese-Inter 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Condividi

Udinese-Inter 0-0 ha impedito ai nerazzurri di ottenere il titolo di campione d’inverno. La squadra di Conte, pure espulso, vincendo avrebbe agganciato il Milan sconfitto dall’Atalanta in contemporanea. Dalla partita di ieri alla Dacia Arena, fra i vari dati statistici, comincia a esserci qualche perplessità (a sorpresa) sull’attacco.

QUATTRO – Le giornate di Serie A consecutive senza gol per Romelu Lukaku. All’attaccante belga, dal suo esordio in Italia dell’agosto 2019, era capitato al massimo di rimanere tre partite a secco in campionato, in altrettante circostanze e tutte nella passata stagione.

QUATTRO – Le volte, negli ultimi due anni, in cui l’Inter non ha segnato in trasferta in Serie A. Curiosamente due di queste sono in un Udinese-Inter: oltre a quello di ieri c’è un altro 0-0 di sabato, il 4 maggio 2019. Poi una sconfitta per 1-0 in casa del Torino il 27 gennaio 2019 e il 2-0 con la Juventus dell’8 marzo 2020.

VENTUNO – I giorni passati dall’ultima volta che un attaccante dell’Inter è andato a segno in Serie A. Dopo il 6-2 al Crotone, con tripletta di Lautaro Martinez e gol di Lukaku, sono finiti sul tabellino dei marcatori solo difensori e centrocampisti. Lukaku ha fatto sì gol, ma in Coppa Italia alla Fiorentina.

VENTIDUE – Le partite dopo cui, in Udinese-Inter, i nerazzurri hanno mancato l’appuntamento col gol. Dopo lo 0-0 con la Fiorentina del 22 luglio 2020 era partita una striscia realizzativa di ventuno giornate consecutive: le ultime tre della scorsa stagione (contro Genoa, Napoli e Atalanta) e le prime diciotto di questa.

QUATTROCENTOTRENTATRÉ – I minuti di imbattibilità dell’Inter in casa dell’Udinese. Dopo il gol di Jakub Jankto al 17′ della partita vinta 1-2 l’8 gennaio 2017 i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata nelle successive quattro gare alla Dacia Arena. Eppure, nonostante tutto, sono arrivate solo due vittorie con altrettanti 0-0.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Milan, la Curva Sud non la prende bene: «Visto m**de festeggiare lo scudetto!»

Il pareggio nei minuti finali del Milan contro il Genoa di certo non avrà contribuito…

5 Maggio 2024 - 20:19

Il Milan proprio non ce la fa! Il Genoa ringrazia Thiaw per l’aiuto

Il Milan non riesce più a vincere, e non fa di certo un favore alla…

5 Maggio 2024 - 20:01

Inter Primavera sulle orme della prima squadra! Qualificata alle Final Four

L'Inter Primavera ieri ha pareggiato 3-3 la partita rocambolesca giocata contro il Verona, rinviando la…

5 Maggio 2024 - 19:39

Dimarco da valutare per Frosinone-Inter: dipende da un fattore

Archiviata la gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, per l'Inter è già tempo di…

5 Maggio 2024 - 19:00

Asllani ospite speciale di Empoli-Frosinone… Con occhio da osservatore!

Kristjan Asllani non dimentica il suo passato e, dopo la gara di ieri sera tra…

5 Maggio 2024 - 18:29

Nicola: «Inter, una cosa da ricordare nonostante lo scudetto vinto»

Davide Nicola, nel postpartita di Empoli-Frosinone, risponde alle domande sul calendario della sua squadra e…

5 Maggio 2024 - 18:07