Focus

Tra Brozovic e Vidal spunta… Nainggolan: arma in più per Conte?

Condividi

Anche la linea di centrocampo è apparsa piuttosto in confusione contro il Milan. L’unico a brillare è stato Nicolò Barella. Ed ecco perché Radja Nainggolan potrebbe rivelarsi una risorsa importante nel corso delle prossime partite

RUGGINE – L’Inter è alla ricerca di novità, freschezza e di un nuovo equilibrio. Il calendario impone ai nerazzurri di focalizzarsi sui prossimi impegni, senza badare troppo alle lacrime versate. Dopo aver sviscerato a dovere le lacune difensive mostrate dall’Inter nel derby, è opportuno anche sottolineare le falle del centrocampo, altro reparto che ieri ha lasciato un po’ a desiderare. Il Milan ha gestito con grande efficacia le transizioni positive, costringendo Brozovic, Vidal e Barella alla rincorsa costante verso la propria porta. Antonio Conte è ancora alla ricerca di un assemblamento adeguato per le risorse di metà campo. La sensazione di navigare nall’abbondanza sta producendo un’involuzione inaspettata.

RISORSA – Proprio per questo motivo, il tecnico nerazzurro è alla ricerca di un’intuizione (o di un nuovo assetto) per ridare equilibrio ed entusiasmo alla una squadra. Fino alla prossima sosta, dal 9 al 22 novembre, l’Inter scenderà in campo sei volte. Tre in Champions League, tre in Serie A. Proprio per questo motivo Antonio Conte dovrà raschiare il barile della propria rosa. Il tecnico pugliese scoprirà di avere a disposizione molto più di quanto la panchina di ieri mostrava. C’è un Radja Nainggolan, ad esempio, che ha finalmente scoperto di essersi negativizzato. Il belga, in teoria, è a disposizione per la partita di mercoledì col Borussia Moenchengladbach. Dopo la mancata cessione al Cagliari, il club e l’ex rossoblu hanno firmato un teorico patto di reciproca collaborazione (o di non belligeranza) e, almeno fino a nuovo ordine, Conte lo considera una risorsa importante. Nei momenti critici, la scossa deve arrivare dagli angoli più bui. Nella calca di centrocampisti a disposizione, in cui brilla il solo (monumentale) Barella, tornare ad affidarsi a Nainggolan potrebbe riservare sorprese positive.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Teotino: «Distanza Inter-Juventus? Né 2 punti, ma neanche 22!»

Teotino si esprime sulla distanza tra l'Inter e la Juventus. A detta sua, il gap…

24 Aprile 2024 - 4:05

Impallomeni: «Inter, titolo simbolico. Ecco a chi do i meriti»

Una vittoria storica, quella dell'Inter, che i tifosi nerazzurri e milanisti ricorderanno sicuramente per sempre,…

24 Aprile 2024 - 3:07

Braglia: «Thuram, 9/10 è gol! Inter, grande mano della dirigenza»

Nel day after della grande vittoria dello scudetto da parte dell'Inter, con un 1-2 nel derby che…

24 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, sorprese da Marotta. I big restano!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

24 Aprile 2024 - 0:52

Zancan: «Per 4 dell’Inter il valore è clamorosamente aumentato»

Zancan si focalizza sulla rosa dell'Inter concentrandosi in particolare su quattro giocatori, che a detta…

24 Aprile 2024 - 0:39

VIDEO − Inter, la festa scudetto continua! | Inter Nos con Rossi

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

24 Aprile 2024 - 0:21