Categorie: Focus

Top e Flop di Benevento-Inter: Lukaku al quadrato, Hakimi “veterano”

Condividi

L’Inter esce vittoriosa dal campo del Benevento, nella sfida valida per il recupero della prima giornata di Serie A (vedi analisi tattica). Conte stravolge la squadra rispetto alla sfida con la Fiorentina, inserendo Hakimi dal 1′. Proprio il marocchino è tra gli assoluti protagonisti della sfida. Scopriamo di seguito i “Top e Flop” del match nell’apposita rubrica

VITTORIA IN SCIOLTEZZABenevento-Inter termina sul risultato di 2-5, portando dunque a 9 i gol totali messi a segno dai nerazzurri nelle prime due giornate di campionato (vedi articolo). La squadra di Antonio Conte va in vantaggio con Romelu Lukaku dopo appena 28 secondi dal fischio d’inizio e da lì la strada sarà in discesa, nonostante l’errore di Samir Handanovic che permette ai padroni di casa di andare sull’1-3 e prendere coraggio. Oltre al belga, autore di una doppietta, tra i migliori in campo troviamo Achraf Hakimi e Roberto Gagliardini: sono loro i Top della sfida.

I TOP DELL’INTER: LUKAKU AL QUADRATO, HAKIMI DEVASTANTE, GAGLIARDINI PROPOSITIVO

LUKAKU – Il belga ha il grande merito di sbloccare la partita dopo appena 28 secondi finalizzando una bellissima azione partita dai piedi di Alexandar Kolarov, passata per quelli di Hakimi e finita in rete grazie al numero 9 nerazzurro. Lukaku al 28′ mette a segno la prima doppietta stagionale, confermandosi imprescindibile per il gioco di Conte. Tra le fila dell’Inter è quello che crea più occasioni da rete (3), sbagliandone qualcuna ampiamente alla sua portata. Al 65′ esce dal campo lasciando spazio a Lautaro Martinez. In crescita.

HAKIMI – Il marocchino rende praticamente inutile la frase che si pronuncia ogniqualvolta un giocatore straniero arriva in Serie A: “Non conosce il calcio italiano, deve ambientarsi”. Hakimi sembra essersi già perfettamente ambientato e integrato. Con il Benevento mette in mostra tutte le sue qualità: piedi buoni, tanta corsa, inserimenti letali. Serve l’assist per il primo gol di Lukaku e al 42′ mette anche a segno la sua prima e meritatissima rete con la maglia dell’Inter. L’impressione è che difficilmente Conte rinuncerà a lui. Devastante.

GAGLIARDINI – Prova di grande spessore per il centrocampista italiano, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Gagliardini è propositivo e infatti, al minuto 25′, sigla il vantaggio nerazzurro con un gran tiro al volo. Tre minuti dopo serve l’assist per il secondo gol di Lukaku. Al 70′ sfiora la doppietta stampando la palla sulla traversa. Sporca un po’ la prestazione con il patatrac, condiviso con Handanovic, che porta al primo dei due gol di Gianluca Caprari. Sul pezzo.

Top e Flop di Benevento-Inter, nella pagina successiva i Flop nerazzurri. Clicca qui se non visualizzi correttamente le schede.

1 of 2 Prossimo

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Ausilio: «Barella e Lautaro Martinez? Rinnovano! Uno prima, non solo loro»

Uno dei temi più attesi dell'intervista di Ausilio - tuttora in corso - riguardava il…

8 Maggio 2024 - 15:03

Ausilio: «Attacco Inter? Tante soluzioni! Gudmundsson piace, valuto Sanchez»

Prosegue l'intervista di Ausilio, che sta dando una visione d'insieme del mercato dell'Inter. Ecco come…

8 Maggio 2024 - 14:56

Ausilio: «Voci mercato Inter? Prima mi arrabbiavo! Ora sorrido»

Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, è protagonista questo pomeriggio. Lo sta facendo in una diretta Instagram…

8 Maggio 2024 - 14:43

Djalò, altro che ‘scippo’ all’Inter: alla Juventus flop fragoroso!

Ricordate Djalò? A lungo era un obiettivo dell'Inter per il 2024. Poi si è inserita…

8 Maggio 2024 - 14:20

Il Milan continua la linea degli allenatori ex Inter! Ma Conte si allontana

Dopo Pioli, il Milan appare destinato a prendere un altro allenatore con un passato nell'Inter.…

8 Maggio 2024 - 13:58

Lautaro Martinez e il rinnovo con l’Inter: si sblocca? Bonus speciale! – SM

Il rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter continua a tenere banco in questi giorni, dopo…

8 Maggio 2024 - 13:44