FocusPrimo Piano

Sommer ferma Lukaku: fotografia perfetta delle scelte di mercato dell’Inter

Sommer ha compiuto un’uscita strepitosa su Lukaku negando, di fatto, un possibile gol al belga. La fotografia perfetta delle scelte estive di mercato del club

SCELTE – L’estate dell’Inter, sul mercato, ha vissuto settimane complicate. Dopo il voltafaccia di Lukaku e la scelta di cedere Onana, la dirigenza ha deciso di puntare tutto su Thuram, ‘promosso’ titolare inamovibile, e su Sommer portiere in uscita dal Bayern Monaco, rinunciando a potenziali occasioni di mercato quali Trubin e Vicario. Una scelta che si è rivelata vincente, sia in attacco che in difesa e la fotografia perfetta arriva da Roma-Inter. Thuram è il match-winner o quasi della sfida dell’Olimpico: suo il gol del 2-2 che fa ripartire la macchina da calcio di Inzaghi, sempre suo l’inserimento che ‘propizia’ il 2-3 su autogol di Angelino. Sommer invece è bravissimo, al 70′, a fermare con un’uscita perfetta un lanciatissimo Lukaku, impedendogli di concludere a rete.

FOTOGRAFIA – Lukaku poteva tornare all’Inter, ma ha deciso di lasciare Milano per motivi ancora sconosciuti e francamente poco comprensibili. Ma il belga, col senno di poi, va ringraziato: con il suo rifiuto è potuto sbocciare il fiore di Marcus Thuram. Discorso diverso per Onana, costretto dagli eventi a salutare Milano: il cambio con Sommer però è stato tutt’altro che traumatico per l’Inter, diventata granitica in questa stagione. Di contro, il camerunese, non sta vivendo la sua migliore stagione della carriera al Manchester United. Di sliding doors in casa Inter se ne sono vissute parecchie: questa volta, sembra, che la strada intrapresa sia quella giusta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.