Focus

Nandez, perché con lui l’Inter farebbe bene a prendere anche Bellerin

Condividi

L’Inter sta ancora cercando il nuovo titolare della fascia destra dopo l’addio di Achraf Hakimi. La società monitora due giocatori da giorni, Nahitan Nandez ed Hector Bellerin e pensa a prenderli entrambi (vedi articolo). Ecco perché uno dei due non esclude l’altro. 

POLIVALENZA NANDEZ – Il centrocampista uruguaiano del Cagliari è un giocatore molto duttile. Nella scorsa stagione Nandez ha giocato l’ultima parte del campionato come esterno a tutta fascia con Semplici che lo ha lanciato in quel ruolo viste le sue doti di corsa e di tecnica. Nandez però nasce come mezz’ala di centrocampo e infatti, quando il Cagliari lo ha preso, lo ha schierato lì. Le qualità da mezz’ala sono quelle di corsa ovviamente e di inserimento, un po’ come Nicolò Barella. Ecco perché Nandez potrebbe essere un giocatore che non escluderebbe Bellerin. Con l’uruguaiano in squadra Simone Inzaghi necessiterebbe di un altro giocatore da piazzare a destra e il motivo è presto spiegato. L’Inter lotterà su tutti i fronti cercando di far bene in Europa in Champions League e puntando al bis nello scudetto andando a caccia della seconda stella. Per farlo servono uomini e ricambi giusti che non abbassino il livello della squadra. Barella arriva da una stagione sfiancante dove è stato protagonista prima con i nerazzurri e poi con l’Italia ad Euro2020. Nandez all’occorrenza potrebbe agire in quella zona di campo diventando il sostituto ideale di Barella.

L’INTER A PIÙ FACCE

BELLERIN LA CHIAVE – Con Nandez spostato all’occorrenza in mezzo al campo, Inzaghi necessita come detto di un esterno. Ecco perché Bellerin può diventare una carta importante per la prossima stagione. Lo spagnolo è un terzino puro avendo giocato molto tempo da quarto di difesa per poi salire a centrocampo da esterno. Bellerin è la chiave per sistemare il reparto destro dell’Inter liberando Inzaghi da vincoli importanti permettendo all’allenatore di cambiare uomini in base agli impegni e anche all’avversario. Il problema per entrambi i giocatori è la formula di acquisto. Arsenal e Cagliari non aprono al prestito ma siamo ancora a metà luglio e molto probabilmente l’accelerata dell’Inter arriverà nel mese di agosto.

Pubblicato da
Roberto Balestracci

Articoli recenti

Marocchino: «Le grandi squadre ottengono risultati! Inter brava in una cosa»

Domenico Marocchino ha analizzato, dopo la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, la…

17 Maggio 2024 - 2:09

Prima Pagina IN Edicola: Zhang e Pimco, corsa contro il tempo!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

17 Maggio 2024 - 0:58

Teotino: «Difficile la cessione dell’Inter prima del 2027. Il motivo»

La situazione economica dell'Inter non è delle migliori e questo lo sappiamo. Gianfranco Teotino chiarisce…

17 Maggio 2024 - 0:38

Stankovic, l’ex Inter va in Russia. Nuova esperienza da allenatore

Dejan Stankovic sta per iniziare una nuova esperienza da allenatore. Dopo aver vinto con il…

17 Maggio 2024 - 0:24

Zhang-Pimco, ancora nessuna firma. Problema con Oaktree – Sky

Intorno all'Inter girano tre ipotesi, tutte plausibili per il futuro. C'entrano il presidente Steven Zhang,…

17 Maggio 2024 - 0:07

VIDEO – Inter, tutto sulla questione Pimco-Zhang | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

16 Maggio 2024 - 23:47