Focus

Milan, ti sei divertito? Ora può ridere Calhanoglu: ma con una differenza!

Condividi

Chi di festeggiamenti ferisce, di festeggiamenti perisce: potrebbe essere questo lo slogan di Calhanoglu in Milan-Inter. Fra il regista turco e i rossoneri, però c’è una grande differenza.

ESPLOSIONE – Milan-Inter è una sfida che non ha certo bisogno di presentazioni, come anche di motivazioni che la rendano più interessante di quanto già non sia di per sé. Quello del prossimo 22 aprile, però, non è un derby comune, perché ‘rischia’ di diventare una grande festa nerazzurra e una congiura per i rossoneri. Battere i cugini milanesi per la sesta volta consecutiva sarebbe già una conquista importante per la squadra di Simone Inzaghi. Ma la posta in palio, per assurdo, è ancora più alta: alzare l’ambitissimo scudetto proprio di fronte a un Milan che, in quel caso, sarebbe sconfitto sul campo di San Siro. Una serie di circostanze che, se dovessero verificarsi tutte insieme, scatenerebbero un’esplosione di gioia nel mondo nerazzurro.

Calhanoglu aspetta il Milan, ma con eleganza!

BASSEZZA – E tra tutti i cuori interisti pronti a scoppiare di felicità, uno fra tutti godrebbe sicuramente il triplo di fronte a una Caporetto del Milan. Chi se non Hakan Calhanoglu che, passato da una sponda all’altra di Milano, ha dovuto subire gli insulti e la maleducazione non solo del pubblico rossonero ma anche degli stessi ex compagni. Parlando di scudetto, infatti, proprio in occasione dei festeggiamenti di quello conquistato dal Milan nella stagione 2021/2022, Calhanoglu è stato deriso e beffato con cori e striscioni proveniente direttamente dal pullman scoperto rossonero. Il motivo? Essere tornato a brillare, calcisticamente parlando, una volta trasferitosi all’Inter – probabilmente.

DIFFERENZA – Calhanoglu, però, ha sempre dimostrato superiorità – da bravo calciatore dell’Inter che si rispetti – rispondendo al Milan sempre sul campo. Con maturità e intelligenza, anche recentemente il turco ha cercato di calmare gli animi, snobbando totalmente quella che è la sua ex squadra. Questa l’enorme differenza fra Calhanoglu e il Milan, che certamente si noterà anche il 22 aprile, nel caso in cui l’Inter dovesse riuscire nella storica impresa di diventare campione d’Italia nel derby. Intanto il regista nerazzurra continua a distinguersi, bruciando un altro record.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

VIDEO – Scudetto Inter, la seconda stella vola nel cielo!

L'Inter prosegue le celebrazioni - che continueranno a lungo, c'è da scommetterci - per il…

23 Aprile 2024 - 10:38

FOTO – Calhanoglu non smette di godere: «Ecco cos’ho fatto stanotte!»

Calhanoglu è uno dei protagonisti principali non solo del derby Milan-Inter 1-2 di ieri, ma…

23 Aprile 2024 - 10:09

Pavard MVP nell’appuntamento con la storia: impeccabile in Milan-Inter

Benjamin Pavard è tra i migliori in campo di Milan-Inter (1-2), derby che consegna il…

23 Aprile 2024 - 9:59

Mazzola: «Inter prima a portare la stella a Milano, pure sulla seconda!»

Mazzola c'era nel 1966, in campo, quando l'Inter conquistava lo scudetto della stella contro la…

23 Aprile 2024 - 9:43

Inter, i voti alla stagione dello scudetto: un doppio 10 per i protagonisti! – CdS

La seconda stella ottenuta dall'Inter fa sì che possano iniziare i giudizi complessivi sul percorso…

23 Aprile 2024 - 9:22

FOTO – Zhang sta con Calhanoglu per lo scudetto in Milan-Inter: il ricordo

Zhang ha festeggiato da lontano, in Cina, la vittoria dello scudetto dell'Inter. Il suo secondo…

23 Aprile 2024 - 9:03