Focus

Frattesi, contro Milan battesimo di fuoco: l’Inter aspetta la replica!

Condividi

La prima vittima di Davide Frattesi, indossando la maglia dell’Inter, è stata il Milan. Alle porte il derby di ritorno dal grande peso: sarà di nuovo decisivo?

IL PRIMO – Riavvolgere il nastro della prima stagione all’Inter di Davide Frattesi è un piacere estremo. Per i gol e gli assist favolosi messi a segno da settembre fino ad oggi? Certamente, ma soprattutto per ripercorrere quello che è stato il battesimo in nerazzurro del centrocampista italiano. L’ex Sassuolo si è fatto riconoscere immediatamente dal popolo interista, soprattutto per l’audacia con cui ha affrontato una delle prime e più sentite sfide indossando la maglia nerazzurra. Lo scorso 16 settembre Simone Inzaghi ha richiamata Frattesi dalla panchina, per disputare l’ultima mezz’ora contro il Milan. Con fierezza, una volta toltasi la pettorina, il numero diciassette è entrato in campo e ha dato il colpo di grazia a dei rossoneri già particolarmente provati. Sua la zampata finale, al 90+3′, che ha regalato all’Inter il definitivo 4-0 e a se stesso il primo ed emblematico gol con la maglia interista.

IL PROSSIMO – L’esultanza, con tanto di corsa sotto la curva senza maglietta, rimane nella storia nerazzurra di Frattesi. Come anche il gesto con la mano – in totale stile Francesco Totti – a mimare un “4-0, zitti e a casa” ai calciatori del Milan imbufaliti. Un ricordo particolarmente suggestivo quello legato all’ultimo derby di campionato, soprattutto quando al ritorno mancano all’incirca sei giorni e in palio l’Inter ha uno scudetto. Considerando che Frattesi, al netto di scelte anormali di Inzaghi – lunedì prossimo partirà dalla panchina e conoscendo la sua incisività quando viene buttato nella mischia a partita in corso, l’Inter non può che augurarsi che sia il suo – come a settembre – uno dei gol che indirizzerà il derby. O, magari, anche di Hakan Calhanoglu che certamente ha qualche sassolino nella scarpa da togliersi con gli ex compagni del Milan.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Biasin: «Ho parlato con Marotta e Ausilio! Inter, c’è volontà chiara»

Biasin dice la sua sul futuro dell'Inter in ambito calciomercato. Il giornalista afferma di aver…

25 Aprile 2024 - 14:25

VIDEO − Frattesi e Asllani gasano: ‘Pazza Inter’ a palla in macchina

Frattesi e Asllani in direzione Appiano Gentile per riprendere gli allenamenti dell'Inter in vista del…

25 Aprile 2024 - 14:06

Marotta, l’Inter e il futuro: club chiaro! Si respira un’altra aria − Sky

L'Inter campione d'Italia pensa anche a programmare il proprio futuro. Da questo punto di vista,…

25 Aprile 2024 - 13:48

Barzaghi: «Inter, lavori nel pomeriggio ma uno già qua! Esempio»

L'Inter oggi riprenderà i lavori ad Appiano Gentile con tutta la rilassatezza di questo mondo.…

25 Aprile 2024 - 13:33

L’Inter campione oggi riprende i lavori! Post Torino? Il programma − Sky

L'Inter campione d'Italia oggi riprende i lavori nel pomeriggio per preparare la sfida al Torino.…

25 Aprile 2024 - 13:18

Graziani: «Zirkzee? Un rischio all’Inter! Io ragionerei così»

Uno dei nomi segnalati in questi giorni per l'Inter della prossima stagione è quello di…

25 Aprile 2024 - 13:07