Focus

L’Inter col Milan si gioca la possibilità di chiudere da protagonista

Milan-Inter è una partita che per i nerazzurri porta una possibilità unica: chiudere il campionato proprio nel modo in cui lo si è vissuto, da protagonisti assoluti.

PARTITA CON UN SIGNIFICATO – Milan-Inter è una partita che non ha bisogno di motivazioni extra. Il significato è intrinseco. E se l’edizione di lunedì può sembrare un semplice momento di transizione verso l’inevitabile traguardo finale, per gli uomini di Inzaghi non è esattamente così. Perché ci si gioca la possibilità di chiudere la Serie A così come la si è vissuta praticamente nella sua interezza. Vale a dire da protagonisti assoluti. 

PERCORSO STRAORDINARIO – L’Inter non ha disputato un campionato normale. Nemmeno considerando il novero di quelli vinti. Il cammino nerazzurro è stato trionfale, con picchi da record. Nulla è stato in canoni consueti. E proprio per questo il punto finale merita di arrivare sulla stessa lunghezza d’onda. Nella sfida col Milan gli uomini di Inzaghi possono prendersi l’atto finale.

CHIUDERE COME SI È VISSUTO – Milan-Inter è uno scontro al vertice. La seconda contro la prima. Un derby tra due squadre della stessa città. In casa della seconda. I nerazzurri insomma hanno la possibilità di firmare il proprio campionato. Vincendo si batte la seconda in classifica, si vince il derby, ci si riprende a livello simbolico il San Siro da trasferta e si chiude il campionato. Questo è il finale da protagonisti che chiuderebbe il campionato nel modo in cui è stato vissuto. Sta all’Inter riuscirci.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.