Focus

L’Inter col Milan si gioca la possibilità di chiudere da protagonista

Milan-Inter è una partita che per i nerazzurri porta una possibilità unica: chiudere il campionato proprio nel modo in cui lo si è vissuto, da protagonisti assoluti.

PARTITA CON UN SIGNIFICATO – Milan-Inter è una partita che non ha bisogno di motivazioni extra. Il significato è intrinseco. E se l’edizione di lunedì può sembrare un semplice momento di transizione verso l’inevitabile traguardo finale, per gli uomini di Inzaghi non è esattamente così. Perché ci si gioca la possibilità di chiudere la Serie A così come la si è vissuta praticamente nella sua interezza. Vale a dire da protagonisti assoluti. 

PERCORSO STRAORDINARIO – L’Inter non ha disputato un campionato normale. Nemmeno considerando il novero di quelli vinti. Il cammino nerazzurro è stato trionfale, con picchi da record. Nulla è stato in canoni consueti. E proprio per questo il punto finale merita di arrivare sulla stessa lunghezza d’onda. Nella sfida col Milan gli uomini di Inzaghi possono prendersi l’atto finale.

CHIUDERE COME SI È VISSUTO – Milan-Inter è uno scontro al vertice. La seconda contro la prima. Un derby tra due squadre della stessa città. In casa della seconda. I nerazzurri insomma hanno la possibilità di firmare il proprio campionato. Vincendo si batte la seconda in classifica, si vince il derby, ci si riprende a livello simbolico il San Siro da trasferta e si chiude il campionato. Questo è il finale da protagonisti che chiuderebbe il campionato nel modo in cui è stato vissuto. Sta all’Inter riuscirci.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.