FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez vede quota 100: stacca Icardi all’Inter e punta un tris

Lautaro Martinez ha deciso di non porre limiti alla sua vena realizzativa e avanza a vele spiegate verso nuovi record in maglia Inter. Il capitano nerazzurro mette alle sue spalle anche Icardi e finalmente può puntare a qualche primato specifico. Ecco la situazione aggiornata

ICARDI SUPERATO – Un altro gol. Il ventesimo stagionale in Serie A nonché il ventitreesimo in tutte le competizioni. Il capitano Lautaro Martinez non si ferma. Anzi, oltre a mantenere salda la vetta della classifica marcatori stagionale dell’Inter si riposiziona in quella All-Time, che lo vede nella Top-10 già da inizio stagione. Ma la Top-5 non è più così distante. Il gol in Inter-Salernitana è il numero 125 della storia di Lautaro Martinez all’Inter. Uno in più del connazionale Mauro Icardi, appena superato di una lunghezza. Il prossimo (duplice) obiettivo si chiama Istvan Nyers: otto reti separano Lautaro Martinez dal settimo posto, che sarebbe anche il primo tra gli stranieri della storia nerazzurra. Icardi è solo un lontano ricordo per l’Inter e anche per Lautaro Martinez.

PROSSIMO STEP – In realtà, prima di questo c’è un altro obiettivo alla portata del numero 10 interista ma davvero molto alla portata: un solo gol in Serie A per raggiungere quota 100 nella storia del campionato italiano. Il Lecce è già avvisato… Ma non è il solo. Occhio anche alla situazione in Champions League ma di questo anche l’Atletico Madrid è già informato. Ormai in casa nerazzurra non ci sono più dubbi: le reti di Lautaro Martinez hanno un peso specifico diverso da quelli di tutti gli altri. E la storia dell’Inter si scrive sempre a suon di gol… pesanti.

Lautaro Martinez nelle classifiche generiche

Classifica marcatori Inter All-Time in tutte le competizioni
1. Giuseppe MEAZZA – 284 gol (+159)
2. Alessandro ALTOBELLI – 209 gol (+84)
3. Roberto BONINSEGNA – 173 gol (+48)
4. Sandro MAZZOLA – 162 gol (+37)
5. Luigi CEVENINI (III) – 158 gol (+33)
6. Benito LORENZI – 143 gol (+18)
7. Istvan NYERS – 133 gol (+8)
8. LAUTARO MARTINEZ – 125 GOL
9. Mauro ICARDI – 124 gol (-1)
10. Christian VIERI – 123 gol (-2)

Classifica marcatori stranieri Inter in tutte le competizioni
1. Istvan NYERS – 133 gol (+8)
2. LAUTARO MARTINEZ – 125 GOL
3. Mauro ICARDI – 124 gol (-1)

Lautaro Martinez nelle competizioni specifiche

Classifica marcatori Inter ma solo in Serie A
1. Giuseppe MEAZZA – 198 gol (+99)
2. Benito LORENZI – 138 gol (+39)
3. Istvan NYERS – 133 gol (+34)
4. Alessandro ALTOBELLI – 128 gol (+29)
5. Sandro MAZZOLA – 116 gol (+17)
6. Roberto BONINSEGNA – 113 gol (+14)
7. Mauro ICARDI – 111 gol (+12)
8. Christian VIERI – 103 gol (+4)
9. LAUTARO MARTINEZ – 99 GOL
10. Attilio DEMARIA – 76 gol (-23)

Classifica marcatori Inter ma solo in competizioni UEFA
1. Alessandro ALTOBELLI – 35 gol (+20)
2. ADRIANO – 18 gol (+3)
3. Sandro MAZZOLA e Romelu LUKAKU – 16 gol (+1)
5. LAUTARO MARTINEZ – 15 GOL

NB: Periodicamente verranno aggiornate queste classifiche per valutare i progressi di Lautaro Martinez in maglia Inter ma senza aggiungere inutili pressioni. Gli obiettivi che interessano a tutti sono quelli dell’Inter ma per raggiungerli servono anche i gol del suo nuovo capitano argentino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.