Focus

Inzaghi ha iniziato l’alternanza tra Handanovic e Onana, e ora che si fa?

Condividi

La scorsa settimana ha visto Inzaghi aprire all’alternanza in porta tra Onana e Handanovic. Una scelta precisa del tecnico. Ma ora come si procede coi due portieri?

L’ALTERNANZA ALL’IMPROVVISOLa scorsa settimana Simone Inzaghi ha scongelato André Onana da quel freezer chiamato panchina in cui era finito praticamente da inizio agosto, facendolo giocare titolare contro il Bayern Monaco in Champions League. Ottenendo un’ottima risposta in campo. Fin dalla sera stessa però il tecnico ha parlato chiaro: in campionato sarebbe subito tornato Samir Handanovic. Lo sloveno infatti ha giocato col Torino. Disputando la sua miglior prestazione stagionale. Viene spontaneo quindi chiedersi: e adesso chi va in porta nell’Inter?

E ADESSO?Inzaghi ha fatto delle scelte. Non facili. E il campo gli ha dato ragione, per due volte di fila. Ma capire come andrà avanti adesso la situazione non è semplice. Per un portiere è importante anche avere continuità. Tradotto, dopo essere stato scongelato Onana non può tornare nel dimenticatoio. Lui che già di suo viene da un periodo con poco campo dopo la squalifica ai tempi dell’Ajax. Diventerà lui il portiere di coppa? E se così fosse, perché non dirlo fin da subito? E Handanovic è pronto a non giocare più la Champions League, cioè quella competizione che ha iniziato a giocare quattro anni fa? Da fuori impossibile avere sicurezze. A questo punto vale tutto. E quindi la palla più che mai torna all’allenatore.

TROVARE UN PERCORSO – La cosa sicura è che Inter-Bayern Monaco crea un precedente. Ora l’alternanza esiste. Onana non è un discorso ipotetico, ma una realtà anche con la maglia dell’Inter. Inzaghi ha aperto una nuova era, in un certo senso. Ora sta a lui gestirla. I primissimi frutti sono stati ottimi. Ma adesso serve una strada, un’idea, un progetto. Da portare avanti con decisione e personalità.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Serie A 2024-25, il regolamento degli spareggi scudetto e salvezza

Novità dall’odierno Consiglio Federale sulla Serie A 2024-2025, in attesa dell’uscita delle prime date di…

14 Maggio 2024 - 18:30

Bento, parla l’allenatore: «Ha chiesto di essere ceduto! Una destinazione»

Bento è un obiettivo dell'Inter per quanto riguarda la prossima stagione. L'allenatore dell'Athletico Paranaense, Alexi…

14 Maggio 2024 - 18:19

Inzaghi pluripremiato. Zhang-Pimco, ci siamo! | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

14 Maggio 2024 - 17:42

Serie A, Giudice Sportivo 36ª giornata: due assenti contro l’Inter!

Dopo le partite della 36ª giornata, come di consueto è arrivata oggi la decisione del…

14 Maggio 2024 - 17:32

Serie A, cambia la regola sugli extracomunitari: i dettagli

Serie A, cambia la regola in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari: la nota pubblicata…

14 Maggio 2024 - 17:22

Inter Women, Tironi dopo rinnovo: «Orgogliosa! I miei obiettivi e un sogno»

Carolina Tironi, attaccante classe 2006 dell'Inter Women, ha parlato a seguito del suo rinnovo con…

14 Maggio 2024 - 16:56