Focus

Inzaghi al lavoro con un’Inter provvisoria: attacco tutto da scoprire

Condividi

Inzaghi in questa estate sta lavorando con un’Inter provvisoria. Soprattutto in un reparto, quello offensivo. Tra mercato, squalifiche e infortuni il tecnico deve inventarsi nuove soluzioni.

LAVORO COMPLICATO – Tornata la classica sosta estiva sono tornate anche le sue dinamiche. I rientri scaglionati dalle vacanze, gli infortuni nella preparazione e la classica incertezza collegata a un calciomercato dilatato su due, tre mesi. Come risultato Inzaghi di fatto si è trovato a lavorare per la maggior parte del tempo su un’Inter provvisoria. La cessione di Lukaku è un’altra tessera abbattuta da questo domino, ma non l’ultima.

ATTACCO ALL’OSSO – L’attacco infatti è decisamente il reparto con maggiore incertezza. Quello che sembrava il totem cui costruire tutto attorno è stato in ritiro due settimane e poi è volato a Londra. Alexis Sanchez sta ancora recuperando dall’infortunio subito in Copa America. Lautaro Martinez è tornato dalle vacanze per ultimo essendo arrivato fino alla fine del torneo con la sua Argentina. Salcedo si è visto poco per problemini vari. In pratica Inzaghi ha lavorato solo con Pinamonti e Satriano. E il primo è in predicato di essere ceduto, forse all’Empoli. Difficile dare la propria impronta in queste condizioni. In più c’è il capitolo acquisti.

TUTTO DA RIFARE – Ceduto Lukaku l’Inter deve intervenire sul mercato. Con due nuove punte. Che di fatto arriveranno a una settimana dall’esordio in Serie A contro il Genoa. Come obiettivo ottimistico, e non è affatto detto valga per entrambe. E per la prima di campionato Lautaro Martinez è squalificato. Inzaghi la prossima settimana dovrà quindi inventarsi il suo nuovo reparto offensivo. Educando i giocatori al suo calcio nel minor tempo possibile. Per poi, presumibilmente, dover cambiare ancora. Per inserire i nuovi e il suo numero 10, di fatto nuovo riferimento assoluto. Un lavoro non semplice. Per modi tempi e necessità di fare risultato. Bentornata estate.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Serie A, 37ª giornata: diretta TV e streaming partite DAZN/Sky

È la giornata della festa scudetto! Il penultimo turno di Serie A prevede la consegna…

17 Maggio 2024 - 7:01

Ruggeri: «Inter, scudetto ha una parola chiave». Poi una preferenza

L'Inter di Inzaghi ha vinto uno storico scudetto, quello della seconda stella, con un percorso…

17 Maggio 2024 - 6:01

Materazzi, che omaggio a Moratti: «16 maggio data da festeggiare»

Marco Materazzi scatenato attraverso i suoi canali social. Non soltanto per la risposta a Federico…

17 Maggio 2024 - 5:01

Borghi: «Fabbian, che stagione al Bologna! Stupisce un dato»

Fabbian dopo la straordinaria stagione disputata in Serie B da protagonista con la maglia della…

17 Maggio 2024 - 4:07

Lukaku, Graziani non è convinto: «Calato. Ha una necessità»

Romelu Lukaku, dopo il suo comportamento (per ben due volte) nei confronti dell'Inter, si è…

17 Maggio 2024 - 3:04

Marocchino: «Le grandi squadre ottengono risultati! Inter brava in una cosa»

Domenico Marocchino ha analizzato, dopo la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, la…

17 Maggio 2024 - 2:09